musumeci

Quest’oggi ha parlato in conferenza stampa il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Il presidente ha comunicato nuove direttive relative alle vaccinazioni nel territorio siciliano.

Ecco le parole di Musumeci: “Proprio stamattina sta partendo la comunicazione al generale Figliuolo perché stamattina lo abbiamo deciso. Lo comunichiamo ma il commissario ritiene di dover restare fermo sulle sue posizioni. Speriamo possa avere un minimo di comprensione. Quello di mettere prima al sicuro gli over 80 è un principio nobile e che condividiamo pienamente ma è chiaro che non abbiamo poteri sanzionatori o coercitivi, e guai se così fosse, per convincere i riottosi e i diffidenti rispetto al vaccino. Niente più scorte a giacere nei frigoriferi in attesa che si operi questa conversione da parte dei cittadini diffidenti. Dobbiamo andare avanti, dobbiamo vaccinare più gente possibile e nessuno può accusarci di non aver tutelato prima le persone fragili e ultraottantenni. Noi abbiamo deciso di aprire a partire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su. Per l’esattezza i cittadini nati dal 1971“.

Dalla giornata di domani nel territorio siciliano, sarà possibile la prenotazione del vaccino per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni. Musumeci, conclude dicendo: Sabato mattina, a Catania, mi sottoporrò al vaccino. Quale me lo diranno loro, per me l’uno vale l’altro. Dobbiamo correre con i vaccini altrimenti non usciremo più da questo tunnel“.

LEGGI ANCHE

Incidente di V.le Regione Siciliana: muore anche l’altra ragazza della Panda

Play-off: le classifiche reali con il coefficiente di compensazione

Tacopina: “Sigi deve fare in fretta, ecco cosa rischia. Play-off? Sono fiducioso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui