Palermo Di Piazza

Palermo – Gli ultimi sessanta giorni di Tony Di Piazza prima di lasciare 

Mancano sessanta giorni, millequattrocentoquaranta minuti, poco più di otto settimane al momento in cui Tony Di Piazza, che nei giorni scorsi ha regolarmente onorato la seconda delle tre rate mancanti, non sarà più tra i soci di Hera Hora, la controllante del Palermo Fc.
Il 12 giugno, infatti, scadranno i centottanta giorni necessari affinchè il diritto di recesso che l’imprenditore italo americano ha deciso di esercitare alla fine del 2020 abbia piena efficacia.

Cosa accadrà?

Cosa accadrà quindi in quella data? Tony Di Piazza da socio di Hera Hora diventerà creditore della società che controlla il Palermo. Ovvero, tranne che nel frattempo non dovesse arrivare qualcuno disponibile a rilevare la sua quota, cosa al limite dell’impossibile a nostro avviso, dal 12 giugno Hera Hora sarà tenuta a liquidare a Di Piazza il valore della sua quota. E qui però casca l’asino.

Quanto vale il Palermo?

Palermo e Di Piazza –  A quanto ammonta questa cifra? Difficile, difficilissimo stabilirlo in concreto. Anche se sulla carta la risposta non è poi così difficile, ovvero il 40% del capitale sociale di Hera Hora al netto delle perdite già accumulate nel Palermo.
Di certo dal 12 giugno i colloqui tra Di Piazza e la famiglia Mirri, o con più probabilità tra i legali delle due parti saranno fitti e continui perché non sarà semplice trovare un punto di incontro. Anzi non ci sentiamo per nulla di escludere che alla fine se si dovesse andare per le vie legali si finirà con il dovere, un giudice, ricorrere ad un perito che possa dare un valore alla quota di Di Piazza.

Javier Pastore al Palermo. Un ritorno voluto da tutti e cercato da pochi

Noi ci auguriamo che invece finisca in modo assolutamente pacifico, perché magari nel frattempo si sarà materializzato quel “principe rosanero” in grado di mettere tutti d’accordo e soprattutto di garantire un futuro radioso alla società rosanero.

LEGGI  ANCHE

Dalla Lazard passa il futuro della società rosanero. Interesse di un fondo americano…

Ecco la griglia play-off a 3 turni dalla fine e dopo il crollo della Casertana

Sicilia, incubo zona rossa da venerdì. A Palermo lockdown per un mese

Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Palermo impeccabile

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui