Sicilia zona rossa

Torna l’incubo della zona rossa in Sicilia. Se i dati continueranno ad essere questi, tuttavia, l’unica strada da percorrere sembrerebbe proprio quella di cambiare ancora una volta colore. Dopo lo scandalo dei dati truccati, sono state due settimane tremende per la nostra isola. Solo ieri, infatti, 1.120 nuovi casi su 16.541 tamponi effettuati. Una situazione da moritorare e sulla quale si era espresso anche il goveranatore Nello Musumeci, che aveva già prospettato l’ipotesi zona rossa.

Serie C/C, 35° giornata: il Monopoli vince e punta la zona play-off

Nulla è ancora stato deciso, ma lo scenario è critico in Sicilia. La nostra regione è l’unica ad avere un tasso di positività più alto di quello nazionale (6,8% a fronte del 6,2%). Da Roma, intanto, verranno assegnati i nuovi colori a partire da venerdì. Proprio da quel giorno l’isola potrebbe diventare “rossa” senza esitazioni. Decisivi, saranno i dati di oggi, quasi a fare da termometro in vista del prossimo provvedimento. Domenica e lunedì, sono infatti i giorni in cui si registrano solitamente meno casi anche per via dei pochi tamponi processati.

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Per Palermo mese horror

E se la Sicilia è pronta a cambiare pelle, per Palermo, invece, sarebbe un mese “horror”. Il capoluogo e tutta quanta l’area provinciale sono diventati infatti zona rossa il 7 aprile e lo saranno fino a giorno 22. Se le indiscrezioni venissero confermate, si prospetterebbe dunque niente di meno che un lockdown per circa un mese per Palermo e per il territorio circostante, come detto già alle prese con le nuove restrizioni. il provvedimento, scatterebbe infatti il 19 aprile e si concluderebbe il 3 maggio. Anche l’indice RT la scorsa settimana si era fatto minaccioso: 1,22 in Sicilia a fronte dell’1,25 che automaticamente farebbe scattare la zona rossa.

LEGGI ANCHE

Serse Cosmi, il Palermo e quell’unica vittoria che valse una stagione

Ecco la griglia play-off a 3 turni dalla fine: rischio derby!

Serie C/C, Palermo-Foggia: ecco chi dirigerà il match

La dirigenza “uccisa” dai suoi stessi calciatori: ecco il male del Palermo

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui