Palermo ottima prestazione

Palermo – Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Squadra impeccabile…

Impeccabile: è questo l’aggettivo che meglio di ogni altro può sintetizzare l’atteggiamento della squadra nella partita contro la Vibonese, squadra tosta e ben attrezzata.

C’era curiosità per capire e valutare la capacità di reazione della squadra dopo la scoppola subita nel finale a Monopoli. E la squadra, come aveva dichiarato alla vigilia , mister Filippi, ha risposto presente sfoderando una delle migliori prestazioni dell’anno. Un Palermo sempre  sul pezzo, pimpante, determinato e che soprattutto nel primo tempo gioca col sangue agli occhi per superare un avversario che è sceso al Barbera per fare barricate e che tolte 2/3 ripartenze, mai ha impensierito il portiere rosanero.

Insomma un Palermo convincente che si riabilita della sconfitta di Monopoli, se non per il risultato quanto meno per la prestazione. Un Palermo tonico, voglioso che sarà sicuramente una minaccia per qualunque squadra andrà ad incontrare negli spareggi promozione che dopo la buona prestazione di oggi possono viversi  con qualche speranza in più. Il Palermo sarà una mina vagante, su questo ci sono pochi dubbi. Come pochi dubbi ci sono rispetto alla voglia dei giocatori di regalare ai propri tifosi un finale di stagione esaltante.

Oggi un pomeriggio quasi perfetto; è mancato solo il gol che non è arrivato soltanto per mera sfortuna. Tante le occasioni create, tante le volte in cui i rosanero si sono presentati minacciosi sotto la porta difesa prima dall’ottimo Marson e poi dal suo vice Mengoni. Ma la sfortuna è stata tanta e la palla non ha voluto proprio saperne di varcare la linea di porta.

Comunque conquistato un ottimo punto che fa morale, fa classifica perché consente di accorciare sul Teramo domani impegnato in una gara complicatissima contro la Cavese.

Insomma, come ha dichiarato Filippi a fine gara, oggi c’è da essere contenti della prova della squadra, della prestazione dei giocatori, molto motivati e fermati solo dalla sfortuna nel non aver portato a casa una vittoria strameritata. Ma un Palermo così non può che far essere ottimisti per il finale di stagione.

“Sulla prestazione sono molto soddisfatto. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto di fare. Siamo stati poco fortunati, ma è questo quello che voglio. Le energie sono state più forti, la squadra ha fatto benissimo. Io ho visto una squadra vogliosa, molto motivata”.

Insomma il Palermo non vince ma convince; la squadra è viva , pimpante e vuole scalare la classifica con il furore agonistico visto oggi. Vuole i migliori play off per recitare un ruolo di assoluta protagonista. Vuole regalare ai suoi tifosi un sogno che prestazioni come quella di oggi fanno diventare possibile.

E se qualcuno la pensa diametralmente all’opposto  o non è d’accordo sui contenuti di  questo articolo, beh pazienza potrebbe anche aver ragione. E’ il bello del calcio dove qualcuno spesso vede un’altra partita. Ma proprio diversa…

LEGGI ANCHE

Filippi: “Marong può fare una partita al giorno, Saraniti darà armonia”

Palermo-Vibonese, le pagelle: Marong grande scoperta, Luperini svogliato

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Palermo, firmata nuova ordinanza: zona rossa in tutta la provincia

Zamparini: “Palermo città difficile, serve grande investitore. Dispiace”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

10 Commenti

  1. Uno 0-0 contro una squadra che si trova in sedicesima posizione in serie C in piena lotta per non retrocedere e da considerarsi un’ottimo risultato,anzi aggiungo che dopo questa prestazione esemplare arriveremo 5 e vinceremo i play off battendo tutte le rivali con 4 gol di scarto…..
    POVERO PALERMO…………

  2. Mi scusi, ma è sicuro di avere visto Palermo Vibonese??? Non ci credo !!!
    Legga l articolo di Brandaleone (che non mi sembra l ultimo arrivato) sul giornale di sicilia. In copertina c’è scritto deludente pareggio e il resto nell articolo.
    Non so che pensare!!!

  3. Brandaleone parla di Palermo horror nel primo tempo e afferma che con i tifosi sugli spalti sarebbero piovuti fischi e sberleffi (pag. 28 del giornale di sicilia). E’ sicuro di aver visto la partita Palermo Vibonese. La stessa domanda la giro anche all’allenatore. O forse io non capisco più niente dato che a 70 anni quasi sto cominciando a rimbambire

  4. Credo che il sig. Giovanni rosanero abbia ragione. Si vede che non ho saputo cogliere l ‘ironia dell articolo. Purtroppo è come “scherzare con il morto a casa”. Il morto è il Palermo purtroppo!
    comunque se non ho colto il reale significato dei quanto scritto chiedo scusa.

  5. Ma vero è che c’è gente che non capisce l’ironia? Tutto parte dalle dichiarazioni di Filippi, quello sì che ha visto un’altra partita

  6. Non è stata la peggiore prestazione stagionale in linea con l’obiettivo di evitare i playout. Forse non ci sarebbe riuscito senza l’esplosione di Lucca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui