Un vero e proprio assetto anti-assembramento a Palermo da domani sino alle feste pasquali per monitorare eventuali irregolarità. In azione anche droni ed elicotteri.

Ecco una linea guida dettagliata per i controlli che avverranno in città, emanata dal prefetto. Oltre al pattugliamento dei centri storici della provincia, vi saranno posti di controllo sulle principali arterie intercomunali.

Sotto osservazione anche alcuni snodi strategici della viabilità provinciale. Prevista quindi l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, predisponendo attività di prevenzione per impedire assembramenti nei tradizionali luoghi di aggregazione e spostamenti non consentiti.

Controlli nei luoghi adibiti agli incontri quali parchi, litorali, ville comunali ed assi viari più importanti. Si ricorda inoltre l’ordinanza emanata da Orlando che fa divieto tassativo di accedere al parco della Favorita, lungo tutto il litorale costiero, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, al Foro Italico ed a tutte le ville comunali ed aree verdi aperte al pubblico.

Dove agiranno i droni…

A Pasquetta un drone sorveglierà aree come il parco della Favorita e la riserva naturale di Monte Pellegrino.

Numerosi gli equipaggi della Polizia stradale impegnati sulle principali arterie stradali ed autostradali della provincia, ivi comprese le aree di servizio. Particolare cura da parte degli agenti verrà posta alle motivazioni addotte dai cittadini che circoleranno per strada, irrogando le previste sanzioni in caso di accertata inosservanza delle misure anti-Covid.

Dall’alto, l’occhio vigile degli elicotteristi del Reparto Volo della Polizia di Stato, del nono Nucleo Elicotteri carabinieri di Palermo e del Reparto Volo della Guardia di finanza, in costante contatto con le Centrali Operative, vigileranno sulla provincia, fornendo supporto agli equipaggi su strada e garantendo anche un efficace raccordo operativo degli interventi in caso di emergenza, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia.

Inoltre sarà intensificata sensibilmente la vigilanza al porto, in aeroporto e nelle stazioni ferroviarie, anche da parte degli agenti della Polizia di Frontiera marittima, aerea e ferroviaria.

 

LEGGI ANCHE

Guidi:”Il Palermo? Una squadra che ha avuto alti e bassi, potrà avere lacune sul ritmo gara”

Sciopero supermercati a Pasqua e Pasquetta: ecco chi aderisce alla protesta

Casertana-Palermo, Cuppone: da Nardò alla Svizzera, fino al ritorno in Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui