Casertana

Casertana-Palermo sarà l’incontro che aprirà la 34esima giornata del campionato di Serie C/C: uno scontro interessantissimo soprattutto vista la situazione in classifica delle due compagini.

Come arrivano i due club?

Palermo

Gli ospiti non scendono in campo da diverse partite: l’ultima gara dei siciliani risale alla vittoria per 0-1 a Pagani contro la Paganese con il gol di Floriano, più di 20 giorni fa.

Casertana

I padroni di casa, invece, si trovano al nono posto con 41 punti a +2 dai rosanero: 8 punti nelle ultime 5 sfide che proiettano la squadra campana verso un obiettivo, i playoff.

La Casertana è sicuramente una delle sorprese del campionato di Serie C/C, grazie ad un mix di esperti (Castaldo e Del Grosso) e nuove leve, come l’assoluta rivelazione dell’anno: Luigi Cuppone.

La carriera

Luigi Cuppone nasce a Nardò, una città molto importante per i tifosi rosanero essendo la stessa città Natale dell’ex stella del Palermo, Fabrizio Miccoli.

L’attaccante classe 1997 cresce calcisticamente nel Carpi: nella formazione primavera realizza 1 gol in 10 gare, passando a fine stagione al Lugano U-21, squadra militante nella quinta serie Svizzera.

Avventura in Svizzera

L’avventura in terra Svizzera ha dei buonissimi risvolti in termini statistici: 10 gol in 16 partite che lo riporteranno al rientro in Italia (prima piccola parentesi alla Triestina in Serie D), precisamente nel Vicenza in Serie B.

Rientro in Italia

Nella stagione 2016-2017 il giocatore realizzerà 2 gol in 3 partite tra Serie B e campionato primavera, che non basteranno per la permanenza nel club, portando alla cessione dell’attaccante classe 1997 in Serie C.

L’annata 2017-2018 è una stagione divisa in due parti: la prima in forza al Pisa nel girone A con solamente 5 partite senza trovare la via del gol; la seconda è decisamente migliore con 4 gol in 10 partite nella seconda parte di stagione nel girone C, con la maglia della Paganese.

Le buone gare poste in essere con la maglia della Paganese, convincono nuovamente il Pisa a voler puntare sull’attaccante pugliese che realizza 3 gol in 12 partite che, però, non bastano per la riconferma nella rosa toscana, terminando la stagione nel Bisceglie nel girone C di Lega Pro.

Nella sua Puglia, con la maglia del Bisceglie totalizzerà 1 solo gol fino al termine della stagione con la retrocessione del club nerazzurro, dopo i playout persi ai calci di rigore nel doppio scontro contro la Lucchese.

La stagione successiva si apre con il trasferimento dell’attaccante di Nardò al Monopoli, nel girone C: con la società pugliese colleziona 28 gettoni trovando la marcatura 4 volte non riuscendo a brillare.

Casertana: la svolta

La svolta nella carriera di Cuppone, contornata da pochi gol per il ruolo, arriva nella stagione 2020-2021 con il trasferimento alla Casertana.

Con i rossoblù Cuppone trova un buonissimo benessere psicofisico con una maggiore costanza sotto porta: 11 gol e 3 assist in 27 gare che proiettano la Casertana al nono posto.

La posizione di punta ha sicuramente giovato all’attaccante pugliese che, complici i problemi fisici del più esperto Luigi Castaldo, viene schierato nella posizione di terminale centrale offensivo della formazione risultando spesso decisivo. Che sia così anche contro il Palermo in uno scontro fondamentale per la zona playoff?

LEGGI ANCHE

[FOTO] Ecco la nuova Kombat Kappa, 3a maglia del Palermo stagione 2021/2022

Ritorna l’autocertificazione per gli spostamenti a Pasqua: ecco il modulo PDF

Palermo, muore detenuto di 37 anni al carcere Pagliarelli: aperta un’inchiesta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui