Delio Rossi Palermo

L’ex tecnico del Palermo Delio Rossi, è intervenuto ai microfoni di Pianetamilan.it, esprimendo il proprio pensiero su un suo ex giocatore molto vicino al Milan: Josip Ilicic.

Delio Rossi inizia parlando dell’arrivo dello sloveno dell’Atalanta in Italia, al Palermo. Di seguito le sue parole:

Siamo andati in Europa League e abbiamo preso il Maribor nel sorteggio. Avevamo preso già Bacinovic, un mediano. Devo dire che il merito non è stato mio del suo arrivo, ma di mio figlio, che allora lavorava con Sabatini. E’ andato a vedere la partita del Maribor e mi ha detto: “Ilicic è un ragazzo molto interessante” e quindi prendemmo sia Bacinovic, sia Ilicic prima della partita del Palermo. Adesso mio figlio fa lo scouting al Milan. Non posso quindi prendermi io i meriti, ma è giusto dare a Cesare che quel che di Cesare. Il merito è di Sabatini e di mio figlio”.

“Ilicic è il classico giocatore slavo. Grandissimo talento, perchè sa fare tutto. Sinistro incredibile, sa finalizzare, sa stare in campo. Devo dire che l’Ilicic che ho avuto io all’inizio era un grande talento, ma molto discontinuo. Era questo il motivo di frizione tra me e lui perchè i giocatori che vengono da quelle parti pensano che basti il talento per emergere. Credeva che bastasse giocare bene in partita e risparmiarsi durante la settimana. In realtà gli dicevo: “E’ esattamente il contrario. Devi dare il massimo durante la settimana e forse dare il massimo in partita“.

“Se uno prende Ilicic gli deve far sentire grande fiducia. Non uno della squadra, ma parte della squadra. Non la ciliegina sulla torta, ma una parte della torta. Perchè altrimenti c’è il rischio che il ragazzo non ti dia il meglio di se stesso. Ilicic adesso è nel pieno della sua maturità e sarebbe per lui motivo d’orgoglio confrontarsi in una grande squadra come il Milan, senza togliere niente all’Atalanta“.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Ecco la nuova Kombat Kappa, 3a maglia del Palermo stagione 2021/2022

Ritorna l’autocertificazione per gli spostamenti a Pasqua: ecco il modulo PDF

Palermo, muore detenuto di 37 anni al carcere Pagliarelli: aperta un’inchiesta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui