Palermo

Questa è la storia di Joe che non conosceva Palermo e il Palermo…

C’è un signore dalle parti del vulcano che solo tre mesi fa ha rilasciato delle dichiarazioni oggi rivelatesi quantomeno improvvide. Era l’ultimo giorno di un 2020 da dimenticare quando il tizio in questione a precisa domanda, “Il derby con il Palermo è una partita che vale solo tre punti”? – rispondeva: “Chi è il Palermo? Non sono sicuro di chi siano… Per noi tutte le partite saranno da tre punti”.
Per poi meno di un mese dopo ripetersi: “Palermo? Io conosco solo Catania”.
Eh si evidentemente il futuro? patron del Catania non conosceva la squadra del capoluogo della Sicilia, la più antica società calcistica isolana, la squadra siciliana con i migliori risultati nella massima serie, l’unica società della nostra regione ad aver disputato le coppe europee, l’unica compagine della regione più grande d’Italia ad aver giocato tre finali di Coppa Italia e ci fermiamo qui perché di altre cose da aggiungere ve ne sarebbero parecchie, ma bastano queste.
E dire che uno che dovrebbe fare il presidente di una squadra di calcio forse un minimo di storia dovrebbe anche conoscerla.
Non conoscere Palermo e il Palermo di certo non è un motivo di vanto e siamo sicuri che la mamma, che era nata a Montelepre, oggi al piccolo Joe uno schiaffetto lo avrebbe dato certamente.
E’ chiaro che c’era molto della favola della volpe e l’uva in queste dichiarazioni. Ovviamente Joe Tacopina chi fosse il Palermo lo sapeva benissimo e oggi Santana e compagni non hanno fatto altro che ricordarglielo e per di più con una “consegna a domicilio”.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Il derby continua negli spogliatoi: i giocatori festeggiano così la vittoria

Catania-Palermo, le pagelle: Santana da record, Filippi promosso all’esordio

Accardi: “Vincere così è un sogno, il mister ci ha dato una grossa mano”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Gli brucia che nel 2018 ha perso i play off contro il Palermo ah ah ah.
    Poi unico orgoglio Siciliano??? E un campionato di B quando lo vincono??
    Ridicoli e basta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui