Palermo Accardi

Accardi ha parlato nel post gara contro il Catania. Il terzino del Palermo, autore di una grande partita come il resto dei suoi compagni, ha voluto sottolineare l’importanza di questo trionfo, doppia per lui che è un palermitano doc. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ovviamente è il sogno di ogni palermitano. Vincere così un derby, in 10, con un gol di Santana che è la storia del Palermo è un sogno. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato. Questo gruppo è stato messo in discussione, ma oggi abbiamo dimostrato di essere uniti. I ragazzi squalificati e infortunati si sono fatti tre ore di viaggio e sono venuti fin qui. Oggi abbiamo festeggiato come se fosse una finale”.

“Vi dico la verità: in questi giorni di ritiro ho provato a non pensare alla partita. Parlavo con Mario ed altri uomini di esperienza di questa partita. Ho pensato a questo derby dell’andata. Oggi siamo stati tutti protagonisti, dai giocatori ai fisioterapisti: siamo stati un gruppo e lo abbiamo dimostrato”.

“Dobbiamo goderci intanto questa vittoria e da domani si penserà a domenica: dobbiamo vivere di giornata in giornata. Dobbiamo avere continuità da queste prestazioni: anche in 10 abbiamo sofferto ma abbiamo fatto un’azione incredibile. Dovremo sapere soffrire quando dobbiamo soffrire. Pensiamo a fare più risultati utili possibile”.

“Non abbiamo avuto continuità in tutte le partite: la classifica lo dice in maniera netta. La squadra ha certi valori, ed è una squadra. Parliamo di un gruppo sanissimo, che battaglia quando deve farlo. Sappiamo essere squadra e siamo consci dei nostri valori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui