Palermo Buffon

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e campione del mondo con la nazionale nel 2006, è stato intervistato da “The Guardian“. Il numero 1 della Juventus ha toccato diverse tematiche: dal possibile ritiro ad Andrea Pirlo, allenatore della squadra bianconera.

Di seguito le parole di Buffon:

Nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023. Questo è il massimo. Ma potrei anche smettere tra quattro mesi. Mancato rinnovo a fine stagione? Ho imparato che nulla è certo nella vita”.

Continua ancora Buffon, sul rapporto con Pirlo:

La mia amicizia con Pirlo è molto lontana. In pratica io, lui e Gattuso ci conoscevamo dal 1993… Abbiamo avuto la fortuna e la capacità di condividere la vittoria di un Mondiale, credo davvero che abbia sigillato il nostro rapporto. Non la nostra amicizia. Non giudichi un’amicizia vincendo i Mondiali, ma ha sigillato un legame. Ci ha dato una comprensione condivisa che non potrà mai essere spezzata. Di fronte ad altre persone, sarà sempre ‘Mister‘. Questa è una questione di ruoli, una questione di rispetto, una questione di intelligenza. Finché siamo qui, lui ha un ruolo e io un altro. Quando lasciamo questo posto o usciamo insieme, allora possiamo essere Gigi e Andrea“.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo, gli etnei provocano: “All’Hotel Eufemia sai chi va…”

Derby Catania-Palermo: per gli etnei in difesa un vincitore della Champions League

Palermo, abbia inizio il toto allenatore: ecco i possibili sostituti di Boscaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui