Tifosi – Tantissimi appassionati di calcio ricorderanno con piacere il film dal titolo “Tifosi“, uscito nelle sale durante il 1999. Diretto da Neri Parenti, il film vedeva tra gli attori principali Diego Abatantuono, Christian De Sica, Maurizio Mattioli, Enzo Iacchetti, Nino D’Angelo e Massimo Boldi.

Proprio Boldi, in una delle scene del film, gioca una schedina per farsi un po’ di soldi. Tra le partite prese in considerazione, la prima citata è esattamente Viterbese-Palermo. Il comico Renzo Sinacori, nativo di Mazara del Vallo e che recita la parte di un tifoso palermitano, è lestissimo a rispondere con un “2 fisso“. Ne segue un simpatico battibecco tra i due sul confronto Milan-Palermo, ai tempi improponibile ma che qualche anno dopo non sarebbe più stato scontato, date le ripetute vittorie dei rosanero a San Siro.

Palermo a Viterbo, scontro a nervi tesi. Kanoute resta a casa. Ecco perchè…

Fatto curioso è che, immediatamente dopo, venga citata anche la partita Milan-Roma. Seppur a campo invertito, in questo weekend si giocherà anche questo match, più precisamente domenica sera all’Olimpico. Sarà uno scherzo del destino, ma qualcosa vorrà forse dire. Adesso, ai tifosi rosanero non resta altro che sperare che quel “2” possa realizzarsi davvero.

Questa la scena tratta dal film “Tifosi“:

LEGGI ANCHE

Viterbese-Palermo, i convocati: Kanoute assente per motivi disciplinari

La giornata di domani riserva grandi sorprese. Il Palermo osserva e…

Viterbese-Palermo, le probabili formazioni: cambio in difesa, l’attacco è un rebus

Viterbese-Palermo, le quote: rosanero leggermente favoriti per i bookmakers

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui