Palermo

La prossima giornata, per intenderci l’8° turno di ritorno del calendario, potrà dare indicazioni importanti per la classifica e per le posizioni in zona play off. Sono previsti infatti alcuni scontri diretti, alcune trasferte complicate e qualche turno interno sulla carta abbordabile. I tre punti in palio saranno importanti e potranno dare qualche scossone alla classifica sia nel senso di allungarla che anche di accorciarla, in quasi tutte le zone della graduatoria, dal 2° posto ai play out.

Tolta Cavese-Potenza, che è stata peraltro posticipata, tutte le gare interessano da vicino il Palermo. Che potrà osservare e godere o leccarsi le ferite, sulla base del suo risultato. Insomma domani pomeriggio il Palermo osserva e… potrà riflettere su se stesso. Perchè la formazione rosanero, col suo incontro alle 12,30, aprirà i giochi dell’8a giornata di ritorno e quando i rosa saranno sulla via di ritorno inizieranno gli altri match. Prima di scendere nel dettaglio vediamo la classifica

Ternana 62
Avellino 50 – riposa
Bari 46
Catanzaro 41
Catania 39
Foggia 36
Teramo 35
Juve Stabia 34
Palermo 33
Casertana 33
Francavilla 30
Viterbese 29
Turris 28
Monopoli 27
Vibonese 23
Paganese 23
Potenza 21
Bisceglie 20
Cavese 16

Ragionando solo in ottica Palermo, ci sono tanti incontri interessanti e che andranno seguiti da vicino. Intanto il derby pugliese Bari-Foggia con i galletti che potrebbero avvicinare l’Avellino e fare un favore al Palermo fermando il Foggia a quota 36. Il Catania va a Vibo Valentia contro una squadra impelagata in zona play out ; stessa cosa per la Juve Stabia che va a Bisceglie contro una formazione in ripresa. Se domenica scorsa non avesse perso, Catanzaro-Ternana poteva essere gara importantissima per il quarto posto del Palermo. Oggi diventa piuttosto distante ambire a tanto. Resta comunque il fatto che una vittoria della capolista potrebbe accorciare la classifica.

Viterbese-Palermo, i convocati: Kanoute assente per motivi disciplinari

Il Teramo, sulla carta, ha un impegno abbordabile contro la Paganese che tuttavia sembra in notevole ripresa, avendo collezionato 4 risultati utili consecutivi e 8 punti (più del Palermo con 6). E vediamo alle spalle dei rosanero dove la Casertana è impegnata nel derby campano a Torre del Greco e non farà una passeggiata. Il Francavilla invece, che tallona a soli 3 punti di distacco, ospita il Monopoli ed ha una ghiotta occasione per rientrare prepotentemente in zona play off.

Alla luce delle gare di domani e dopodomani, il Palermo che giocherà prima di tutte, non potrà fare calcoli e conticini. Deve fare la sua gara avendo però presente che potrà essere una giornata favorevole in caso di  risultato positivo a Viterbo oppure molto sfavorevole in caso di esito negativo del match. Un successo sarebbe ossigeno puro (cit.); ed un pareggio? Potrebbe andar bene?

LEGGI ANCHE

Quella volta che il Palermo non acquistò Rafael Toloi per la sua nazionalità

Iachini al Palermo. Prologo di una storia mai conclusa

Cambia il calendario del Palermo: ecco le date, le gare in chiaro e su Sky

Critiche spietate e anche ingiuste… ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui