Fausto Gresini è ancora vivo: lo ha ribadito prontamente il figlio Lorenzo, tramite un messaggio comparso sul suo profilo Facebook. Queste le parole, giustamente piccate, di Lorenzo: “Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi“.

Gresini, oggi 60enne, lotta infatti contro il Covid da lungo tempo. Ha trascorso 35 giorni in terapia intensiva, dai quali ne è uscito con grande forza, promettendo a tutti di tornare. Purtroppo le sue condizioni sono nuovamente peggiorate negli ultimi giorni, ma l’ex pilota non intende darsi vinto in questa difficilissima battaglia.

Anche il suo team, la Gresini Racing, ha scritto un messaggio sullo stato critico del pilota romagnolo. Questo il breve comunicato: “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche“.

Fausto Gresini, grande pilota e team manager

Nativo di Imola, Gresini è uno dei più importanti talenti motociclistici italiani, avendo vinto per due volte il titolo mondiale nella 125 (nel 1985 e nel 1987). Una volta ritiratosi nel ’94, Gresini ha deciso di fondare una squadra, della quale ricopre il ruolo di team manager: la Gresini Racing. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del suo fondatore, il team ha recitato un ruolo importante a livello internazionale. Gresini ha anche messo in squadra Loris Capirossi, del quale aveva intravisto e poi valorizzato le sue qualità.

La sua squadra ha quindi raggiunto alcuni successi e ne ha sfiorati di importantissimi: ricordiamo il titolo 250 vinto dal giapponese Daijiro Kato nel 2001. Poi ancora sono indimenticabili le sfide tra Sete Gibernau della Gresini contro il grande Valentino Rossi negli anni 2003 e 2004. Il team ha inoltre portato Melandri al secondo posto del motomondiale e fatto esordire in pista Marco Simoncelli.

LEGGI ANCHE

I tifosi vivono su un’altalena: l’ambiente non aiuta la squadra

Balata: “La riforma dei campionati non è più rinviabile”

Luna Rossa, la finale profuma di Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui