dosi vaccini sicilia

Le dosi del vaccino Pfizer/Biontech dedicate agli over 80 in Sicilia sono terminate. Tutte quelle a disposizione sono state prenotate tramite la piattaforma online oppure tramite il numero verde. Il 40% delle persone che ne hanno diritto sono riuscite a prendere appuntamento, su un totale di 320 mila persone che rappresentano la fascia della popolazione designata. Gli altri dovranno attendere l’arrivo delle nuove dosi per vaccinarsi contro il Coronavirus. Intanto, dunque, è stato disposto lo stop delle prenotazioni.

Gli appuntamenti per la somministrazione del vaccino agli over 80 sono infatti calendarizzati fino a fine marzo, ovvero finché le dosi attualmente disponibili lo permettono. Resta libero soltanto qualche posto in aree periferiche e nelle isole, difficilmente raggiungibili, a maggior ragione per gli anziani. Si attendono dunque nuove disposizioni in merito. La Regione ha assicurato che a partire dalla prossima settimana verrà nuovamente data la possibilità di prenotarsi a coloro che non lo hanno ancora fatto.

La speranza è che entro fine aprile possa giungere al termine questa fase della campagna di vaccinazione, anche se al momento sembra difficile. Le tempistiche di arrivo delle nuove dosi non sono ancora definite. Resta, inoltre, la necessità di conservarne un sostanzioso numero di dosi per la somministrazione del richiamo a coloro che hanno già ricevuto la prima.

LEGGI ANCHE

Serie C, Giudice Sportivo: Catanzaro a Palermo senza un titolare, la Viterbese…

Il Palermo a gennaio ha rifiutato 1 milione per Lucca da una società di Serie A

Valente rischia il forfait, Odjer e Almici pronti per il Catanzaro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui