Monopoli-Palermo 2-1

Palermo, che brutta giornata…

Valente segna, Lucca spreca. Palermo fragile e Virtus… letale.
Dopo il gol, errori e atteggiamento sbagliato: nel secondo tempo il Francavilla la ribalta.
Il Palermo si fa ribaltare dalla Virtus Francavilla nell’ultima di andata.
Boscaglia non cerca alibi per uno stop che brucia «Troppo lenti e macchinosi, la sconfitta è meritata».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la sconfitta contro la Virtus Francavilla, squadra ben organizzata, ricaccia il Palermo nell’anonimato ma arriva probabilmente oltre i demeriti dei rosanero che qualche limpida palla gol l’avevano creata. E’ la terza sconfitta interna per i rosanero, sciuponi, disattenti ed incapaci di leggere la gara come già accaduto in questa stagione. La sconfitta nasce da rapidi capovolgimenti di fronte, da errori di marcatura e palle perse: ma la Virtus aveva già dato segnali di pericolosità prima di raggiungere il pareggio.

[VIDEO] Palermo-Virtus Francavilla 1-2, gli highlights del match

Palermo, brutta giornata

Muore sul nascere la tanto sperata striscia positiva così come l’ipotesi che questa squadra possa lottare per il terzo posto senza che l’organico venga puntellato nel mercato di gennaio. Serve un leader, un comandante, capace di fare l’allenatore in campo e dare ordine nei momenti più delicati della partita. Perché quelli attualmente in rosa non hanno la capacità di farlo.

Nel primo tempo il Palermo aveva fatto la partita e la gara sembrava in discesa: ma se il Francavilla aveva inanellato 8 risultati utili un motivo doveva pur esserci. Gli ospiti hanno giocato con raziocinio colpendo al fianco i rosanero in contropiede. Dopo il pari la reazione del Palermo si concretizza nelle due occasioni capitate e sprecate da Lucca, dopodiché i rosa si sono disuniti e la Virtus è rimasta lucida giocando sempre palla a terra.

Addio striscia positiva, con un girone di ritorno ancora tutto da giocare nulla è ancora compromesso ma contrariamente a ciò che c’era scritto sulle maglie del Palermo (Peter Pan), oggi sognare diventa davvero difficile.

LEGGI ANCHE

La sconfitta più amara del nuovo Palermo ma può servire a fare chiarezza…

Boscaglia: “Abbiamo meritato di perdere. Nulla da dire sul mercato”

Palermo-Virtus è un disastro: mancano attaccante e mentalità. Il 3° posto è un sogno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui