Palermo

Palermo – Arrivano i frutti di scelte sbagliate.

Questo il titolo dell’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo sottolinea come non c’è da stupirsi della sconfitta di ieri contro la Virtus Francavilla perché rispecchia il campionato fin qui condotto dai rosanero.

Una squadra che può reggere con Bari o Ternana e perdere con chiunque, perché ha delle grosse lacune di personalità ma anche strutturali. Aver sprecato il vantaggio né è una dimostrazione così come le responsabilità di Boscaglia che con le sostituzioni ha tolto equilibrio alla squadra.

[VIDEO] Palermo-Virtus Francavilla 1-2, gli highlights del match

La classifica del Palermo è questa perché la squadra è stata costruita male, soprattutto i termini di qualità. Ed in tanti lo avevano fatto già notare in tempi passati, giornalisti e tifosi, ma la dirigenza ha voluto tirar dritto ed oggi i numeri (solo 6 vittorie e 19 reti fatte) dicono che siamo vicini ad un fallimento tecnico. Lucca probabilmente diventerà un fenomeno ma oggi servirebbe altro in attacco. Palazzi non è il regista come lo intende Boscaglia ma anche su altri giocatori emergono perplessità.

Si è costruita una squadra badando al risparmio e non per vincere il campionato. I veri avversari del Palermo non sono Bari o Ternana ma squadre come il Francavilla costruite senza presunzione. Il mercato potrebbe fornire l’opportunità per rattoppare qualcosa ma la società sembra ferma come mai visto a gennaio. E se non ci sono soldi non si capisce come squadre come il Francavilla, che non saranno di certo ricchissime, hanno fatto bingo prendendo Ciccone immediatamente. Lodevole l’iniziativa per Peter Pan ma troppo presto si è dimenticato Malavasi, perché il Pupo è stato una bandiera rosanero e si poteva mettere il lutto al braccio.

LEGGI ANCHE

La sconfitta più amara del nuovo Palermo ma può servire a fare chiarezza…

Boscaglia: “Abbiamo meritato di perdere. Nulla da dire sul mercato”

Palermo-Virtus è un disastro: mancano attaccante e mentalità. Il 3° posto è un sogno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui