si cercano volontari

Non arresta la corsa il virus che ormai da circa un anno sta mettendo in ginocchio un pianeta intero. E’ scoppiato l’ennesimo focolaio all’interno di alcuni nosocomi: in questo caso si parla del Covid Hospital Cervello e del Policlinico di Palermo. All’ospedale Cervello fino ad ora sono cinque gli operatori sanitari positivi, altri due aspettano l’esito del tampone. Peggiore invece la situazione al Policlinico di Palermo dove i positivi sono 35.

Situazione analoga anche all’ospedale Villa Sofia. Qualche giorno fa si erano registrati alcuni positivi nell’area d’emergenza e in alcuni reparti del nosocomio che sono stati immediatamente sgomberati e sanificati. I contagiati al Villa Sofia sono in tutto 40.

Molti dei camici bianchi oggi risultati positivi avevano già ricevuto la prima somministrazione del vaccino; L’Istituto superiore della Sanità e lo studio clinico Pfizer hanno però chiarito che una copertura efficace si potrà avere solo dopo almeno una settimana dalla seconda somministrazione.

Vista la situazione d’emergenza ospedaliera, da lunedì all’ospedale Cervello verranno aggiunti 16 nuovi posti letto mentre già da ieri al Policlinico universitario sono stati attivati 22 posti letto ordinari e 8 in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE

Il Palermo prova a diventare… grande

Covid, guarita la dottoressa risultata positiva dopo il vaccino

Caso di Covid-19 al mercato ortofrutticolo: no alla chiusura

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui