Palermo open day

Arriva subito la risposta del Palermo targato Dario Mirri per la vicenda budget speso in estate.

Ecco di seguito il comunicato della proprietà rosanero:

“Nell’articolo dal titolo “Un Palermo fatto al… risparmio, per Saraniti&C. spesi 90mila euro”, pubblicato oggi, 31 dicembre 2020, dal Giornale di Sicilia, a firma di Benedetto Giardina, si legge che il Palermo ha speso sul mercato un totale di 90mila euro: “una percentuale minima del budget da «circa sei milioni di euro solo destinati alla squadra», pubblicamente reso noto dalla società attraverso l’ad Rinaldo Sagramola lo scorso 6 ottobre”.

In merito a ciò, il Palermo segnala che il budget di sei milioni di euro messo a disposizione comprende, oltre ai 90mila euro dei cartellini, anche l’intero monte ingaggi dei giocatori: l’una e l’altra voce di spesa sono infatti parti indivisibili dei fondi “solo destinati alla squadra”. Un’inesattezza – quella di contrapporre i sei milioni di euro di budget con i 90mila euro per l’acquisto dei cartellini, senza tenere conto degli stipendi – che rischia di fornire ai lettori un’informazione fuorviante e incompleta, suggerendo il mancato rispetto degli impegni presi da parte della Società.

Tale puntualizzazione ha l’obiettivo di garantire, a beneficio di lettori e tifosi, la chiarezza dell’informazione, con l’augurio che si possa raggiungere un livello di accuratezza sufficiente, nel rispetto di tutta la filiera della comunicazione”. 

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui