Tacopina Catania

Tacopina, imprenditore italo-americano diverrà presto il nuovo proprietario del Calcio Catania, cambiandone per sempre il volto societario.

Ci sono voluti mesi di trattative serrate, ma la conclusione di questo difficile accordo sembra giunto ad un esito positivo, così come racconta tra le pagine il quotidiano “La Sicilia“.

Le ultime ore della trattativa, quelle in cui si decide l’esito di qualunque affare, hanno tenuto sulle spine i tifosi etnei, e la notizia è giunta intorno alle ore 11 della mattinata.

Gli avvocati Giuseppe Augello per conto della Sigi e Salvo Arena, rappresentante del gruppo Tacopina, hanno raggiunto un’intesa importante, grazie alla quale si arriverà alla firma del passaggio di consegne il 9 gennaio“.

Un lavoro intenso da parte di entrambe le voci in questione che si è poi definitivamente concluso nella tarda serata di ieri con una sola vittoria, quella della città di Catania, che vedrà quindi presto in Tacopina, il nuovo presidente.

L’imprenditore italo-americano che nei giorni precedenti, a questo importante passaggio burocratico, aveva incontrato persino il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha annunciato grandi cose, non solo per il tifo catanese ma per l’intera città.

Il progetto del nuovo stadio, investimenti in larga scala e la possibilità di dar nuova linfa ad una città che ha sofferto tanto.

Le date importanti da tenere a mente saranno quindi quella del 9 gennaio, in cui avverranno le firme e il definitivo passaggio di consegne e quella limite del 31 gennaio.

Entro quest’ultima dovrà infatti avvenire il closing: lì sì che Catania comincerà la sua nuova avventura con Joe Tacopina.

LEGGI ANCHE

17 reti in 16 partite, nessuna squadra in lizza per i play-off ha una media peggiore. Il mercato può essere d’aiuto

Palermo, il futuro ora è incerto. Mirri dichiara guerra a Di Piazza

Da Paparesta al compenso di Sagramola, i 4 motivi della frattura

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui