Pfizer-vaccini

Questa mattina diverse cittadine del Nord Italia si sono svegliate imbiancate e come queste, gran parte dell’Europa. Fra neve, vento e pioggia, la mobilità non è sicuramente andata avanti in sicurezza. Per questo motivo Liguria e Piemonte hanno già annunciato lo slittamento di almeno un giorno dell’arrivo delle dosi. Le circa 470mila fiale, attese nella penisola entro domani, infatti, rischiano di rimanere in Belgio, non potendo raggiungere causa maltempo le diverse regioni.

I ritardi nelle consegne però non riguardano soltanto l’Italia, pare che anche in Spagna infatti verrà rimandato di qualche giorno l’arrivo dei vaccini Pfizer. Diverse le dicerie sul possibile arrivo delle fiale in Italia: alcuni “rumors” confermerebbe la possibilità dell’arrivo delle dosi per mezzo di una società di spedizioni tedesca. Nella peggiore delle ipotesi, le fiale arriveranno a destinazione entro il 30 dicembre in modo tale da essere distribuite il giorno dopo.

A far tacere queste congetture è poi la dichiarazione di Arcuri: “Conferma dalla Pfizer che le prime 469.950 dosi del vaccino, previste per l’Italia dal contratto sottoscritto dall’Unione Europea in questa settimana, arriveranno nel nostro Paese a partire da domani (martedì 29 ndr). La consegna, effettuata direttamente dalla Pfizer presso i primi 203 siti di somministrazione individuati dal Commissario Straordinario in accordo con le Regioni, proseguirà come comunicato da Pfizer, nella giornata del 30 dicembre e si concluderà il 31 dicembre“.

Una volta arrivate a destinazione, le dosi saranno blindate e accuratamente sorvegliate da un corpo speciale di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. L’intero iter, che prevede fase di distribuzione delle dosi fino allo stoccaggio, sarà accompagnato dall’occhio attento di agenti e militari.

LEGGI ANCHE

Ghirelli: “Vaccino obbligatorio per i calciatori. Niente rifiuti personali”

Paura Covid. Quanti italiani non vogliono vaccinarsi? I dati…

Coronavirus: quando saremo chiamati a fare il vaccino? Ecco la graduatoria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui