Palermo esame

Serie C, Palermo esame: oggi al Barbera sbarca una «corazzata».
Palermo, scontro dal sapore antico. Pronto il tridente per sfidare il Bari.
Previste novità rispetto a Vibo.
Squadra ridisegnata. In difesa torna Marconi, Palazzi a centrocampo. Kanoute e Rauti davanti a sostegno di Saraniti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come oggi con il Bari, per il Palermo è un esame ma anche l’opportunità di regalarsi un Natale sereno. Ma soprattutto dare un segnale e cioè che la squadra può ancora lottare per una classifica importante e puntare alle zone nobili dei playoff.

Ma ci sono altri significati in questa partita: onorare la maglia celebrativa che farà oggi la sua comparsa ed anche sottolineare che questa squadra non è tutta da rifare ma che con due innesti di qualità può ancora recitare un ruolo da protagonista in questo torneo. Che il Bari sia più forte lo dicono i 13 punti di vantaggio sui rosanero ma anche i curriculum di tanti giocatori pugliesi, da Ciofani a Sabbione per finire con Antenucci che ha incrociato il Palermo in tante sfide di Serie B.

Boscaglia sembra orientato a rivedere il modulo, come a Vibo Valentia: un centrocampista in più che dovrebbe ridisegnare il Palermo con un 4-3-3 che si può chiamare anche 4-1-4-1 o anche 4-5-1, senza che la sostanza cambi. Di fatto oggi il Palermo dovrebbe scendere in campo con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Silipo mi piace, ma ho un valido motivo per non schierarlo”

Palermo-Bari, le probabili formazioni: ballottaggio in difesa e in attacco

La colpa è di chi questa squadra l’ha costruita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui