Berardi

Vibonese-Palermo non è una sfida come le altre: tanti gli ex in questa partita sia da una parte che dall’altra.

Saraniti torna da ex ricercando il 5° gol stagionale. Sponda rossoblù, invece sono di più gli ex, tutti con un passato nelle trafile del club di viale del Fante: Marson, Prezzabile, Ambro e Plescia.

Occhi puntati soprattutto su Vincenzo Plescia: l’attaccante classe ’98 è già a quota 6 gol in questa stagione ed è alla ricerca della marcatura anche contro la sua squadra del cuore.

I gol della squadra calabrese passano soprattutto dai piedi dell’attaccante palermitano, ma le giocate più pericolose della Vibonese partono dalla destra con Filippo Berardi.

Il jolly offensivo cresce nelle giovanili del Rimini, con cui esordisce in Lega Pro Seconda Divisione nella stagione 2013-2014 realizzando un solo gettone.

Nella stagione successiva, complice la retrocessione del club, colleziona 23 presenze ed 1 gol che gli varranno anche la convocazione per la Rappresentativa Serie D.

La grande visibilità presa nella stagione precedente incuriosisce il Torino che acquista il giocatore per la propria squadra giovanile: inizia l’avventura nella formazione Primavera.

Con i granata vince la Supercoppa Primavera contro la Lazio, segnando il gol dell’1-1 all’esordio ufficiale, che porta la gara ai supplementari, poi vinta.

Con la maglia del ‘Toro‘ per lui saranno 50 partite condite da 14 gol. Non male per essere un esterno.

L’esordio con i ‘grandi‘ arriva nella stagione 2017-2018, con la maglia della Juve Stabia in Serie C, contornato da 26 gare 2 gol e 2 assist.

Stagione successiva in calo: con la maglia verde-bianca del Monopoli, poche partite da titolare che non regalano la riconferma al giocatore per la stagione successiva.

Velocità palla al piede e fantasia le doti migliori, che mette in risalto soprattutto con la maglia della Vibonese.

In terra calabrese l’esterno migliora le sue statistiche personali contribuendo direttamente ad 8 gol in 20 partite.

Le buone prestazioni con i club regalano al jolly offensivo la gioia della nazionale.

Con la maglia del San Marino dal 2016, un gol in 18 gare che gli valgono anche il Golden Boy della propria nazione.

Quest’anno è a quota 2 gol in 11 partite ed il fraseggio con Plescia ha regalato già diversi punti alla compagine calabrese che si affida alla freccia sanmarinese per servire al meglio il bomber palermitano.

Nella fascia di competenza del sanmarinese, il Palermo schiererà un terzino difensivo come Crivello nel tentativo di limitare le giocate tecniche del numero 10 avversario.

Non un compito facile per il capitano del Palermo che dovrà essere lucido ed attento per non permettere a Berardi di far male ai rosanero.

LEGGI ANCHE

Vibonese-Palermo, i convocati di Boscaglia: riecco Marong in gruppo

Boscaglia: “Non penso al Bari minimamente, non so neanche chi sono i giocatori”

Se il Palermo cambia modulo risolve un problema e ne crea almeno altri due

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui