Bollettino Coronavirus

Una nuova variante del Covid-19 sta mettendo in ginocchio il Regno Unito. Il ceppo, diverso da quello della seconda ondata, è stato scoperto la scorsa settimana nella zona sud-est del Paese. I vertici del governo inglese hanno dunque indetto da domani il lockdown a Londra e nell’intera area interessata per due settimane al fine di evitare la ulteriore diffusione dei contagi. Il nuovo ceppo, infatti, secondo quanto riportano gli esperti, avrebbe la capacità di circolare più velocemente rispetto agli altri.

“Abbiamo allertato l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e stiamo continuando ad analizzare i dati disponibili per migliorare la nostra comprensione dell’impatto di questa variante. In questo momento non ci sono evidenze che suggeriscano che il nuovo ceppo causi un tasso di mortalità più elevato o che influisca sui vaccini e sui trattamenti sebbene sia in corso un lavoro urgente per confermarlo. Alla luce di questi ultimi sviluppi è ora più vitale che mai che si continui ad agire per ridurre la trasmissione”, ha informato l’autorità sanitaria inglese attraverso una nota.

Il livello di restrizioni 4 in cui è Londra, tuttavia, non sta fermando la popolazione. Al fine di trascorrere il Natale con i propri familiari, dato che il ministro Boris Johnson ha vietato di incontrare persone estranee al proprio nucleo familiare nell’area sud-est del Paese, in tanti si stanno spostando verso altre zone del Regno Unito, meno colpite dalla nuova variante di Covid-19, prima che il lockdown entri ufficialmente in vigore. L’esodo è allarmante e nei prossimi giorni potrebbe avere effetti terribili sulla curva dei contagi.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 19 dicembre: in Sicilia più nuovi casi e meno tamponi fatti

Tutti i divieti ed i permessi per le festività. Il calendario tascabile

Divieti di Natale: posso trascorrere le feste con la fidanzata/o? E fare sport?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui