1 il gol realizzato da Floriano nel torneo in corso. Lo ha segnato nella trasferta in casa della Juve Stabia, dove i rosanero hanno vinto per 2 a 1.
1 l’assist di Floriano nella gara contro la Viterbese. Nel torneo in corso ha totalizzato 10 presenze.
2 gli assist confezionati da Kanoute contro la Juve Stabia e la Paganese, nelle 12 gare giocate.
1 il gol segnato da Kanoute con il Palermo in questa stagione. Lo ha realizzato nel derby giocato al Barbera col Catania e finito 1-1.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Servono palloni alti per la testa di Lucca. E il compito di rifornire il centravanti rosanero tocca agli esterni d’attacco che, con ogni probabilità, domani contro la Casertana, saranno Floriano e Kanoute. Entrambi si sono già messi al servizio di Saraniti in questa prima parte di stagione, ma possono e devono dare di più.
Inizia così l’articolo di Giovanni Di Marco che sottolinea l’importanza degli assist che possono arrivare per la testa di Lucca, domani chiamato a sostituire Saraniti. Ed il compito di arrivare sul fondo e mettere cross in area, su cui si è lavorato in settimana, contro la Casertana potrebbe spettare a Floriano e Saraniti.
Il primo può dare e fare di più di quanto visto finora: da Floriano ci si aspetta che possa fare la differenza.
Finora l’ex Bari è andato a corrente alternata, anche a causa di qualche esclusione di troppo e per gli effetti del Covid, scrive Di Marco che sottolinea come Floriano è andato in gol una volta ed ha servito l’assist per il pari di Saraniti contro la Viterbese. Dai suoi piedi possono partire cross taglienti dal fondo e dalla trequarti in grado di creare scompiglio nelle difese avversarie che spesso vengono al Barbera chiuse a riccio come potrebbe fare la Casertana, che come altre avversarie, ha un migliore rendimento in trasferta.

Kanoute non ha la stessa capacità tecnica (palla al piede) di Floriano, ma in quanto a velocità non è secondo a nessuno tra gli attaccanti rosanero. Anche dall’esterno senegalese ci si aspetta di più rispetto a quanto visto in questa prima parte di stagione, scrive Di Marco che sottolinea come l’attaccante senegalese è andato a segno una volta ed ha fornito 2 assist per i compagni: gol di Saraniti a Castellammare di Stabia e di Rauti contro la Paganese.
Le alternative a Floriano e Kanoute restano Silipo e Valente: il primo sembra dare il meglio entrando a gara in corso e approfittando della stanchezza degli avversari. Valente è meno offensivo di Kanoute e se Boscaglia sceglierà Accardi per sostituire Almici, è probabile che voglia affidarsi ad un elemento con caratteristiche più offensive.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui