Palermo Accardi

Girone C – Delicata trasferta (ore 14) in casa dei rossoneri pugliesi.
Due mesi ai box per il laterale destro, sarà il factotum della difesa a rilevarlo. Boscaglia fa un po’ di turnover.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Proprio nel momento in cui il Palermo, dopo il focolaio Covid, aveva recuperato tutti eccetto il solo capitano Santana, dovrà rinunciare per almeno due mesi ad Alberto Almici, uno degli innesti più efficaci arrivato peraltro alla 4ª giornata.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea come la diagnosi emersa ieri alla risonanza magnetica (lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale e bone bruise, contusione ossea con formazione di livido del compartimento esterno), scongiura l’intervento chirurgico ma ferma il difensore rosanero almeno per due mesi.

Tornerà nel girone di ritorno e per Boscaglia sarà un’assenza grave considerato che Almici era un titolare inamovibile oltre che il rigorista della squadra e colui che tirava punizioni e calci d’angolo.
Non mancano le soluzioni, e del resto il Palermo si sta scoprendo squadra nel senso più ampio del termine, capace cioè di andare oltre alle singole difficoltà che per la verità hanno fin qui ampiamente caratterizzato la stagione, scrive Vannini che sottolinea come Accardi sembra candidato a sostituirlo, con l’impiego di Somma al centro della difesa. Accardi preferito a Doda che dopo l’infortunio e il Covid si sta lentamente riprendendo ma resta sempre un giovane al debutto in C. Anche Corrado al momento è fuori.

Oggi a Foggia test importante per capire la reale entità del Palermo e visto che si gioca per la terza volta in una settimana, il tecnico potrebbe ricorrere a forze fresche: Somma, Palazzi, Luperini e Floriano. Si torna in trasferta dopo 5 gare al Barbera e si va in casa di un Foggia temibile (ha battuto il Bari) e arrabbiato per il caso Gentile.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui