Si è svolto oggi il funerale della piccola Marta, nella chiesa Maria Santissima del Rosario, a Cruillas. Un ultimo saluto alla bambina di 10 anni che lascia un vuoto incolmabile in tutta Palermo e che è deceduta durante l’ora di educazione fisica per un presunto malore, come confermato dall’autopsia svoltasi al Policlinico di Palermo due giorni fa.

Palloncini bianchi e una folla commossa attorno alla bara bianca della bambina. Striscioni che recitavano “uniti nel vostro dolore, Marta sempre nel cuore”. Ieri, anche il Palermo aveva reso omaggio alla bambina tragicamente scomparsa con uno striscione in curva Sud: “La Sud piange abbracciando la tua famiglia, ciao piccola Marta”.

Sarebbe morta, lo ripetiamo, per un malore improvviso durante l’ora di educazione fisica e non in seguito ad un caduta come inizialmente si ipotizzava. Probabilmente il malore è stato la conseguenza di una malattia pregressa e non diagnosticata. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori esami istologici per capirne di più sulle reali cause del decesso.

(Foto copertina: BlogSicilia.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui