Ritorna lo shock e il disagio vissuto questa estate quando, un forte nubifragio ha causato grandissimi disagi agli automobilisti che sono dovuti scappare dalla propria auto a nuoto per mettersi in salvo. Le immagini che vediamo sui social, mostrano come rispetto al passato non è cambiato nulla. Questa notte un forte temporale si è abbattuto sul Capoluogo creando nuovamente piscine a cielo aperto: questa volta senza coinvolgere automobilisti.

Questa mattina all’alba diverse segnalazioni sono arrivate dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco che hanno immediatamente chiuso le strade interessate. L’asse che collega l’autostrada Palermo-Catania all’autostrada Palermo Mazara del Vallo è stata chiusa alle 6 per diversi allagamenti. Nei sottopassi di via Belgio e viale Lazio è stata vietata la mobilità poichè la Rap sta provvedendo a far defluire l’acqua. Chiusa anche via Imera. Gli allagamenti hanno interessato anche la zona di Mondello e quelle confinanti con gli ospedali Civico e Policlinico, oltre alle zone di Tommaso Natale e Carini.

La pioggia ha anche arrestato i trasporti ferroviari in direzione aeroporto, che hanno ripreso il regolare andamento intorno alle 9.40.

Le parole del politico Fabrizio Ferrandelli:<<Stamane viale regione siciliana si è svegliata così! Le immagini me le invia la donna che, il quel tremendo giorno di luglio ha soccorso me e le mie figlie. La testa velocemente ripercorre le immagini di quella tremenda e dolorosa alluvione. E penso che quella lezione non sia servita, che la fortuna di averla scampata non abbia insegnato nulla ad una amministrazione ferma. Dalla regione mi dicono che ad oggi, il comune di Palermo non abbia ancora inviato la relazione utile a richiedere lo stato di calamità, nonostante le nostre continue sollecitazioni>>.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui