Coronavirus Orlando

Le immagini di piazze, strade o litorali affollati hanno fatto il giro del paese e non sono piaciute al Sindaco Orlando che pensa di intervenire con una nuova ordinanza, anche su pressione del Governo centrale.
Allo studio infatti un provvedimento che tenta di limitare le possibilità di assembramenti per evitare il diffondersi ulteriore dei contagi.
Lo stesso Orlando interviene in conferenza stampa dichiarando:
“..sto predisponendo un’ordinanza come quella che feci con divieto di stazionamento ai tempi della movida notturna; adesso invece si afferma il divieto di stazionamento nel centro storico e nel quartiere Libertà Politeama dalle 16 alle 22 e dalle 22 scatta poi il coprifuoco. Sabato e domenica invece il divieto è esteso per l’intera giornata. Si potrà dunque soltanto attraversare queste zone ma non fermarsi. Nelle isole pedonali si potrà dunque soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica… Per quanto riguarda i mercati rionali stiamo notificando ai concessionari il rispetto del decalogo con compiti a carico di commercianti, utenti e amministrazione comunale. Ho chiesto anche di fare un report fotografico dei mercati. I mercati sono consentiti ma laddove dovessi ravvisare che alcuni di questi mercati non rispettano la normativa adotterò il provvedimento di chiusura… sulla scuola, ho inviato una nota all’ufficio scolastico regionale, all’Asp e all’assessorato regionale siciliana affinchè mi si dia conferma dell’assenza di pericolo nelle scuole elementari. Senza rassicurazione, da lunedì valuterò se potrò disporre la chiusura delle scuole. Una misura alla quale non voglio ricorrere ma se non mi si dice che non c’è pericolo dovrò procedere alla chiusure…Invito i cittadini a stare a casa. Siamo alla possibile vigilia di una tragedia, vorrei evitare un allarmismo generale”.
(fonte gds.it)
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui