musumeci

Secondo l’ultimo Dpcm emanato da Conte, tutti gli esercizi commerciali sarebbero dovuti rimanere chiusi nei festivi e prefestivi, nonchè nei fine settimana. La Sicilia, che è stata inserita qualche giorno fa nell’area arancione, potrebbe però lavorare per la riapertura dei negozi? Il nuovo decreto, a detta dell’assessore (Attività produttive) vieterebbe di chiudere soltanto a quei piccoli negozi che si trovano dentro i centri commerciali.

Sicilia zona arancione: ecco quali sanzioni per chi viola il Dpcm

Musumeci allora, in seguito ad un confronto avuto proprio con l’assessore delle Attività produttive Mimmo Turano, ha deciso di prendere provvedimenti: gli esercizi commerciali rimarranno aperti anche la domenica dopo le 14.00. Lo stesso assessore scrive in una nota: “Alla luce dell’ultimo Dpcm con il presidente Musumeci abbiamo concordato che da domani decadrà la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le ore 14 della domenica”.

Covid-19, Sicilia zona arancione e Musumeci: “Non protesto, sono amareggiato”

A margine, Turano spiega: “Il Dpcm per le regioni ‘arancioni’, impone infatti la chiusura nei giorni prefestivi e festivi solamente per le attività poste all’interno dei centri commerciali, lasciando aperte tutte le altre”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 7 novembre: un disastro in Italia e in Sicilia

Dpcm, c’è chi fa delivery e chi chiude sette giorni su sette: “Si assiste ad un lockdown mentale”

[VIDEO] Palermo non si ferma: Mondello piena di sole e persone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui