musumeci

Ed è subito bufera dopo la classificazione fatta dal Governo centrale nei confronti della Regione Sicilia definita zona “medio-alta”. Musumeci:<<Spero in una svista, in un errore di valutazione del Comitato Tecnico Scientifico. Sembra di essere su “Scherzi a parte”>>.

Continua:<<anche un bambino, se metto a confronto i dati della Sicilia con quelli di 6-7 Regioni si rende conto che si tratta di una grave sbavatura. Non protesto, la mia è amarezza. Questa decisione affrettata e superficiale incoraggia chi vuole andare in piazza>>.

Dello stesso avviso sembra essere Forza Italia Lega che dichiara:<<L’ordinanza del Ministro della Salute Speranza, con la quale si classifica la Sicilia come area arancione, è un provvedimento amministrativo che come tale, può essere impugnato dinanzi TAR entro 60 giorni, da chiunque abbia interesse>>. Inoltre il capogruppo di Forza Italia dell’Ars ha affermato che se il provvedimento venisse impugnato dal Governatore Musumeci sarebbe più di impatto e concreto.

I danni del lockdown definito da molti “ligth” sono <<assolutamente incalcolabili e devastanti per i settori già in ginocchio dopo il lockdown di primavera che stavano faticosamente tentando di rialzarsi>>. Adesso quindi sembra essenziale dare conforto e aiuto concreto alle imprese siciliane che subiranno il danno provocato dal secondo lockdown “camuffato”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui