Catania

Il Catania era pronto a riscattarsi dopo due sonore sconfitte incassate contro Bari e Ternana, ma il coronavirus ha bloccato la voglia di rivalsa degli etnei: rinviata Catania-Vibonese, in programma domani pomeriggio a Lentini (per i lavori di sistemazione del manto erboso al Massimino di Catania) alle ore 15:00.

Como 18 contagiati, Vibonese 11, Paganese 7, Viterbese 11. Di cosa stiamo parlando?

La Vibonese ha infatti chiesto il rinvio alla Lega per i casi di positività riscontrati all’interno della rosa: di qui la corsa contro il tempo per i siciliani per annullare tutti gli impegni già presi, come la conferenza stampa dell’allenatore Raffaele, annunciata per oggi. Il comunicato del club di Vibo Valentia: “L’U.S. Vibonese Calcio comunica che dai tamponi effettuati nella giornata di ieri sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. La società rossoblù, nell’espletare ogni adempimento previsto dalle disposizioni di legge e dal protocollo federale, ha provveduto prontamente all’isolamento dei tesserati contagiati, secondo le disposizioni vigenti”. Il match è stato rinviato a mercoledì 18 novembre.

Serie C, Paganese-Teramo a rischio: chiesto il rinvio

Adesso il Catania dovrà rimodulare i propri allenamenti in vista di un unica sfida: quella contro il Palermo in programma il 9 novembre, l’atteso derby che ritorna dopo quasi 8 anni.

Il direttore dell’area tecnica Maurizio Pellegrino ha commentato così il rinvio: “Bisogna accettare questo provvedimento perché di fronte alla prevenzione, visto il momento prolungato di allarme, non si può discutere. Il Catania era pronto, dopo due sconfitte di fila contro Ternana e Bari avevamo sostenuto una settimana piena di lavoro e avevamo intravisto una evidente voglia di rivincita in seno all’organico. Invece bisognerà rinviare ogni nostra velleità al match successivo. Staremo fermi un turno, poi ci toccherà un ciclo di fuoco, sarà un mese di novembre molto intenso anche per via di questo recupero da onorare”.

Serie C, girone C: il programma dell’8° giornata

Un rinvio che potrebbe da un lato anche tornare utile alla squadra etnea, che avrebbe il tempo di recuperare gli indisponibili in vista di questo grande big match: Sarao, Reginaldo, Santurro, Tonucci e Piccolo.

I rossazzurri faranno i conti con un mese di novembre di fuoco: giocheranno il 9 a Palermo, il 12 in casa con il Bisceglie, il 15 dovrà recarsi a Teramo, il 18 il recupero con la Vibonese, il 22 di nuovo in casa il confronto con la Turris, mentre il 29 altra trasferta molto delicata ad Avellino. Probabilmente proprio in questo mese, come riporta la Gazzetta, si delineerà la classifica generale e si capirà se il Catania potrà ancora lottare per il titolo.

LEGGI ANCHE

Palermo: sei i calciatori guariti, con il Catanzaro si giocherà

Palermo: due calciatori ancora positivi e due soggetti leggermente sintomatici

Fiera, il drive-in dei tamponi: in poche ore record dei positivi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui