S.c. Una definizione clinica, salvo complicazioni. Cioè stabilire una prognosi, avanzare un’ipotesi, a meno che non intervengano fatti nuovi.
Dobbiamo usare questa premessa nel momento in cui cerchiamo di ipotizzare come possa organizzarsi il nuovo calendario del Palermo alla luce dei tanti rinvii determinati dal Covid.
Però, tamponi alla mano, siamo in fase di uscita dal tunnel, di ritorno ad un periodo in cui non saranno i negativi o i positivi a riempire le cronache ma i fatti del campo. La speranza è che quella con la Viterbese possa essere l’ultima partita sospesa e che dal 4 novembre, trasferta a Catanzaro, i rosanero potranno ritornare a giocare. C’è da recuperare 4 partite: Potenza, Turris, Catanzaro e Viterbese.

Qualche giorno fa vi avevamo proposto un articolo in cui si avanzavano tre ipotesi e non siamo andati lontano.
Proviamo adesso a mettere ordine ed ipotizzare quando potranno recuperarsi le gare rinviate, alla luce degli spazi vuoti lasciati dal calendario ufficiale.
Una grossa mano potrebbe darla la data del 22 novembre, giorno in cui era previsto il match con il Trapani, poi escluso dal torneo. Ovviamente non si potrà giocare quel giorno, visto che le avversarie saranno comunque in campo. Però si potranno sfruttare le date prima e dopo il 22 novembre per recuperare due partite rinviate.
Ovviamente saranno gare tutte infrasettimanali. L’ipotesi più plausibile e praticabile sembrerebbe essere questa (in neretto i recuperi):

7° – Catanzaro – PALERMO (4 novembre)
9° – PALERMO – Catania (9 novembre)
10° – Juve Stabia – PALERMO (12 novembre)
11° – PALERMO – Paganese (15 novembre)
6° – PALERMO – Turris (18 o 19 novembre)
12° – riposo (22 novembre)
2° – PALERMO – Potenza (25 o 26 novembre)
13° – PALERMO – Monopoli (29 novembre)
8° –  PALERMO – Viterbese (2 o 3 dicembre)
14° – Foggia – PALERMO (6 dicembre)
15° – PALERMO – Casertana (13 dicembre)
16° – Vibonese – PALERMO (20 dicembre)
17° – PALERMO – Bari (23 dicembre)
18° – Cavese – PALERMO (9 gennaio)
19° – PALERMO – Virtus Francavilla (17 gennaio)

Se così fosse si verrebbe a creare la strana coincidenza di poter giocare 5 gare consecutive al Barbera in soli 17 giorni, dal 15 novembre al 2 dicembre. E c’è da augurarselo, perchè bisogna far presto a recuperare le partite rinviate. Perchè con i tempi che corrono, non si sa mai…
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui