LIVE   

12:43 – La conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani alle ore 15 per Palermo-Turris

12:42 – “Non bisogna pensare a lungo termine. Solo alla partita di domani. Dobbiamo vincere quella che sarà la partita della nostra vita. Senza pensare alle partite che avremo in casa o ai playoff. Vinciamo la prossima, lavoriamo bene per vincere domani e basta”

12:41 – “Modulo? Vedremo dai giocatori che staranno bene. Ne approfitto per ringraziare i tifosi che ci hanno aspettato dopo Bisceglie. Ci hanno rincuorati, facendo un discorso di una lucidità importante. Io ne ho vissute di situazioni come queste, bisogna stare tutti sereni, lavorare con qualità. Sicuramente dovremo capire dove intervenire, l’aspetto motivazionale emozionale e mentale è al primo posto. I ragazzi stanno reggendo, se andiamo a vedere le ultime tre partite non abbiamo fatto male. Ci sono stati degli errori, che c’entrano poco con i moduli, che sono discorsi da bar. I nostri sostenitori sono straordinari e garantiamo che stiamo soffrendo come loro e più di loro e faremo di tutto per riprenderci. Odiamo questa situazione, desideriamo che stiano vicini, li ringraziamo, con la certezza che ne verremo fuori tutti insieme”

12:38 – “Turnover? Dipende dalla condizione dei giocatori. Stiamo valutando tra oggi e domani, per quanto mi riguarda viene valutato tutto. Per altre situazioni tecniche o tattiche ci può essere cambiamento. Ma non sono per il turnover forzato. Se un calciatore è importante e mi da garanzie va in campo. Almici paradossalmente si è sciolto nel secondo tempo. Probabile che abbia recuperato, domattina parlerò con lui. Se mi darà garanzie potrà scendere in campo”

12:37 – “Lucca? E’ un 2000, secondo me un ottimo calciatore, di prospettiva. Anche lui come gli altri deve imparare e deve giocare. Vedremo nelle prossime settimane, anche noi dobbiamo capire… È la quarta partita. Stiamo cercando ancora l’assetto giusto”

12:35 – “Il prezzo caro dei biglietti? Non ne so nulla, non sapevo neanche che ci fossero i biglietti in vendita. Mi dispiace ma non posso rispondere a questa domanda. Non mi piace molto stare in tribuna, ma stare in panchina. La squalifica è stata una spiacevolissima sorpresa. La partita era finita, col quarto uomo ci eravamo salutati tranquillamente, non me l’aspettavo. E’ stata data da un commissario, un fulmine a ciel sereno. Ci sarà comunque il mio secondo Filippi che darà le giuste indicazioni”

12:30 – “Noi cerchiamo sempre di dare qualche idea ai ragazzi anche in situazioni come queste dove ci si allena poco e si rigioca subito. Ci manca la stoccata finale e dobbiamo essere più maliziosi, calandoci nella categoria. Abbiamo giocatori importanti, ma calarsi nella categoria è un’altra cosa. Si vince con furbizia, con mestiere e su questo stiamo lavorando. Molti giocatori di categoria superiore? Noi abbiamo solo bisogno di giocare e a volte prendere qualche batosta. Abbiamo gente di categoria superiore ma anche ragazzi molto giovani e devono capire tante cose. Noi dobbiamo aiutarli nel capire le cose”

12:29 – “I giocatori come la vivono? Loro sono tranquilli, ma devono avere anche un certo peso. Senza paura, perchè questa ti taglia le gambe, ma il pericolo si deve avvertire. Dobbiamo essere coraggiosi, il coraggio ci deve far superare tutto. Anche il coraggio di sbagliare diventa importante, dobbiamo sbagliare per saper fare le nostre cose. Sbaglieremo ancora e bisogna accettarlo. Oggi qualcuno si sente troppe responsabilità addosso, ma l’errore ci sta perchè vuol dire che hai provato a fare qualcosa”

12:28 – “Questa non è la classifica che possiamo avere. Dobbiamo accettarla ma lavorare stando tranquilli. Usciremo da questa situazione, ma il problema più grande oggi è quello di pensare solo alla classifica. Dobbiamo pensare poco e lavorare con qualità e intensità, rialzarci e andare avanti. La squadra si rialzerà, ne sono certo”

12:27 – “Somma ha recuperato, Palazzi ancora no”

12:26 – “Cosa chiedo ai ragazzi? Ma io non posso dirlo, scusatemi. In una conferenza dove tutti sentono non posso farlo, ci sente tutto il girone e mi sembra inopportuno. La domanda è lecita ma non posso dirlo. Tutti devono saper costruire il gioco, i centrali di difesa, di centrocampo e gli esterni che vengono dentro al campo. Ma non posso entrare nei dettagli soprattutto in vista di una partita molto importante come quella di domani”

12:25 – Boscaglia: “Dobbiamo migliorare tante cose, capire quando fare fallo o ripartire. Abbiamo perso sia con un centrocampo a due che a tre. Quindi non penso sia una questione di modulo a centrocampo”

📸 12:22 – Boscaglia arriva in postazione

12:10 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 12:20 la conferenza stampa prepartita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Turris, in programma domani alle ore 15. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui