René De Picciotto domenica prossima sarà al “Provinciale”. È questa la notizia che trapela e conferma il pieno interesse del finanziere italo-svizzero a rilevare il Dattilo e a rilanciare il calcio a Trapani.

Inizia così l’articolo di Fabio Tartamella su Repubblica, oggi in edicola.

L’arrivo di De Picciotto a Trapani è previsto per domenica mattina: dopo aver sbrigato alcuni affari personali in città, l’imprenditore si presenterà al Provinciale per assistere alla gara contro il Roccella.
Ancora in dubbio un eventuale incontro con il sindaco Tranchida che tuttavia gli ha fatto sapere che non mancherà di ascoltare i progetti di De Picciotto che riguardano la città e il Trapani.

Martedì, poi, è fissato il contatto decisivo con la dirigenza del Dattilo e con il presidente Michele Mazzara. Fra le due parti, c’è un accordo di massima sul prezzo del club, ma naturalmente, se l’affare andrà a buon fine, dovranno essere limati una serie di dettagli, scrive Tartamella che sottolinea come eventualmente il cambio di denominazione avverrà il prossimo anno anche se, in linea teorica, il sindaco di Trapani potrebbe eccezionalmente chiedere il cambio del nome anche nel corso di questa stagione.

De Picciotto vorrebbe coinvolgere ampiamente il territorio e non è escluso che la presidenza venga affidata a un trapanese di prestigio.
Dichiarazioni distensive anche dall’attuale proprietà del Dattilo: resta da capire se resteranno in società con una quota di minoranza. Non sembrano esserci ostacoli al buon esito della trattativa e la presenza di De Picciotto al Provinciale ne è una conferma.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui