Il mercato del Palermo è in fase di stallo ormai da diversi giorni: il ritiro si è concluso e mancano ancora dei tasselli fondamentali per Boscaglia e il suo staff. Le dichiarazioni in tal senso dello stesso tecnico lasciano filtrare un pizzico di interessata attesa, nonostante la fiducia ribadita nei confronti della dirigenza.

Ai rosanero, a circa due settimane dal calcio d’inizio della nuova stagione manca ancora la punta da “promozione”. Il bomber da 20/25 gol che risolva le partite nei momenti difficili. Mica poco. Settimana dopo settimana sfumano diversi obiettivi, non ultimo Corazza, passato diversi giorni fa all’Alessandria.

Ma nel reparto offensivo non c’è solo un difetto da centravanti: anche un esterno d’attacco affidabile e di categoria sarebbe gradito a Boscaglia. Floriano, Valente e Santana non bastano soprattutto in virtù del modulo preferito dal mister. Se è vero che Silipo potrà essere utilizzato sia da trequartista che da ala vera e propria, è impensabile che un ragazzo con appena una manciata di presenze in Serie D possa rappresentare la prima vera alternativa, nel Palermo, in Serie C.

Alla luce di quanto esaminato, appare lampante come diverse pedine che dovevano rappresentare delle alternative (più o meno di lusso) ad oggi sarebbero dei punti fermi della formazione titolare. E’ il caso di Martin, così come di Saraniti. La spina dorsale della squadra dal centrocampo in su in sostanza. Al momento insufficiente.

Si attendono ancora i colpi roboanti, meritevoli di tale piazza. E se perfino arrivare a giocatori come il sopracitato Corazza diventa difficoltoso, la fiducia della tifoseria potrebbe vacillare. Fin qui discreti colpi anche in prospettiva ma nessuna garanzia, siamo il Palermo? O no?

LEGGI ANCHE:

PETTINARI PRONTO A VESTIRE LA MAGLIA DEL VENEZIA?

5 Commenti

  1. Questa società ricorda molto quella di Zamparini Secondo me come quella finiremo Visto che non riusciamo a superare le difficoltà economiche per prendere i giocatori ricorreremo a gente che proviene dai campionati sloveni piuttosto che ungheresi o polacchi

  2. Servono i sostituti di Floriano, Santana e Valente, ce solo Silipo in quel ruolo. Serve la punta e altri due centrocampisti, in totale 4/5 acquisti.

  3. Oggettivamente ad oggi non si può dire che La società stia costruendo una squadra per provare a vincere il campionato, tutti giovani di sicuro avvenire, ma non pronti per essere titolari inamovibili, (ribadito anche da Boscaglia in conferenza stampa). Mi chiedo perché a questo punto non si poteva dare una chance anche a Langella e Kraja (anche Sforzini a mio parere ha più esperienza di Saraniti) e soprattutto non si spiega perché parlare di budget da 15 milioni se poi non si riesce a chiudere nemmeno per Corazza. Allora cambiamo Indirizzo, diciamo che vogliamo fare un campionato per far crescere i ragazzi e ci mettiamo tutti tranquilli….

  4. Se non si riesce ad acquistare giocatori importanti di categoria, ho l’impressione che il budget dichiarato non è reale.
    Quindi se inizieranno a chiedere giocatori in prestiti, vuol dire che si è arrivati al fondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui