ordinanze

Da poche ore circola la notizia che negli aeroporti in Sicilia non siano stanziati canadair adibiti all’emergenza incendi. E’ possibile tutto ciò in una Regione protagonista di incendi annuali?

A quando pare infatti sembra che i canadair che sono stati attivati per spegnere le fiamme negli ultimi roghi siciliani, abbiano dovuto fare rifornimento carburante all’aeroporto di Ciampino di Roma.

A seguito di tale commento da parte del Sindaco di Palermo, un utente facebook ha commentato tale riflessione dicendo: “E’ stato smentito dalla Regione, sembrerebbe che sia un solo Canadair ad avere fatto rientro a Roma come imposto dai regolamenti. Adesso come controbatte signor Sindaco?”.

Il Sindaco risponde dichiarando: “Veramente l’assessore Cordaro ha confermato che i velivoli provenivano dalla Sardegna, Calabria e Lazio. Venerdì è stata diffusa allerta meteo in Sicilia per possibili incendi. Lei dove avrebbe fatto stanziare gli aerei? Io credo che non avrebbe aspettato che scoppiassero gli incendi e già da venerdì avrebbe trasferito in Sicilia aerei ed equipaggi.

Parole che lasciano spazio a riflessioni in una situazione che da sempre ha caratterizzato la Sicilia nel periodo estivo e di forte caldo.

LEGGI ANCHE

In arrivo nuove navi-quarantena a Lampedusa: è emergenza

Sicilia in fiamme: è stato incendio doloso

Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui