Procede lo sgombero dell’hotspot di Lampedusa che negli ultimi mesi ha provocato diversi problemi all’isola. In soccorso a tale situazione verranno altre navi-quarantena, dopo l’Aurelia e l’Azzurra, per garantire un alleggerimento del centro di prima accoglienza e una maggiore sorveglianza sanitaria.
A prendere tale decisone sono stati il Presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno Lamorgese.
Il Presidente della Regione Sicilia ha inoltre affermato che dopo l’ennesimo “urlo di emergenza” sulla situazione migranti, finalmente qualcosa è stata recepita: il premier Conte ha infatti invitato i rappresentanti siciliani ad un confronto. A tal proposito Musumeci non ha perso tempo a sottolineare che verrà ribadita la sofferente situazione in cui versa la Sicilia a causa degli ingenti sbarchi degli ultimi mesi.
Nel frattempo continuano le proteste nell’isola siciliana: diversi abitanti continuano a protestate per l’importante presenza di extracomunitari; alcuni di questi infatti, richiedono la dimissione di Martello (sindaco di Lampedusa) per la cattiva gestione sull’argomento migranti. In attesa di nuovi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE
Sicilia in fiamme: è stato incendio doloso
Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo
Marconi: “Bellusci mi ha detto di venire a Palermo. Vincere subito? Adesso è prematuro”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER