Dopo la brutta esperienza vissuta giorni fa dalla popolazione palermitana e non solo, sono scattati subito degli accertamenti per tentare di comprendere chi ha causato gli incendi sulla foresta di Altofonte, e non solo. E’ stato infatti confermato dai vigili del fuoco che l’incendio è stato doloso.

Da ieri infatti è scattata la caccia ai piromani. I danni di tale emergenza sono ammontati a migliaia di euro tra la distruzione di ettari di terreno, abitazioni e annientamento della flora.

Sabato sera inoltre sono stati sfollati circa 400 abitanti che, spaventati dalla fiamme, sono scappati dalle proprie abitazioni. Sta mattina sono stati spenti gli ultimi focolai del forte incendio che ha provocato diversi danni alla zona.

Altri incendi si sono verificati in altre zone della Sicilia, soprattutto nel trapanese, la zona interessata è stata quella di San Vito Lo Capo, Macari e Riserva dello Zingaro, riserva che è stata del tutto incenerita e distrutta. Una situazione del genere non si verificava dal 2012, anno altrettanto devastante per la zona occidentale della Sicilia.

LEGGI ANCHE

Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo

Marconi: “Bellusci mi ha detto di venire a Palermo. Vincere subito? Adesso è prematuro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui