Non è stata ben accolta dal primo cittadino palermitano, l’ordinanza emessa ieri da Musumeci. A sostenere ciò è proprio Leoluca Orlando che dichiara:”Produce solo paura e tensione“.
Secondo l’opinione del Presidente della Regione, il tema migranti è da affrontare attraverso interventi seri e non proclami in quanto, a sua detta, bisognerebbe bloccare anche chi arriva in nave da Civitavecchia o i croceristi.
Nuova ordinanza di Musumeci: stretta sui locali e sui migranti
Attraverso tale ordinanza invece, secondo l’opinione del sindaco Orlando, si avrà l’effetto opposto. I migranti per paura di essere trasferiti altrove, inizieranno a scappare dagli hotspot mettendo a serio rischio la popolazione regionale.
Inoltre secondo il primo cittadino:”Il tema de migranti è la spia del ruolo mancante dell’Unione europea e dell’esplosione degli stati. La situazione in Libia e Libano produce instabilità. Speriamo che l’Europa lo capisca e che intervenga“.
“SiciliaSicura”: è veramente così?
A quanto risulta infatti, gli extracomunitari approdati in Sicilia sono molto più controllati dei croceristi che sbarcano in Sicilia. I migranti inoltre sono in assoluto i più tamponati della regione e di conseguenza molto più sicuri di ristoratori e panettieri.
Non si fa attendere inoltre, la critica rivolta al Presidente della Regione:” Anche Musumeci è entrato nella fiera dei virologi da strapazzo“.
LEGGI ANCHE: Perugia: sarà Caserta il nuovo allenatore, ufficialità nelle prossime ore
Braccio di ferro tra Musumeci e Roma: l’attenzione è tutta sulla Sicilia adesso
Il Palermo riparte blindato in un convento
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER