ordinanze

Non è stata ben accolta dal primo cittadino palermitano, l’ordinanza emessa ieri da Musumeci. A sostenere ciò è proprio Leoluca Orlando che dichiara:”Produce solo paura e tensione“.

Secondo l’opinione del Presidente della Regione, il tema migranti è da affrontare attraverso interventi seri e non proclami in quanto, a sua detta, bisognerebbe bloccare anche chi arriva in nave da Civitavecchia o i croceristi.

Nuova ordinanza di Musumeci: stretta sui locali e sui migranti

Attraverso tale ordinanza invece, secondo l’opinione del sindaco Orlando, si avrà l’effetto opposto. I migranti per paura di essere trasferiti altrove, inizieranno a scappare dagli hotspot mettendo a serio rischio la popolazione regionale.

Inoltre secondo il primo cittadino:”Il tema de migranti è la spia del ruolo mancante dell’Unione europea e dell’esplosione degli stati. La situazione in Libia e Libano produce instabilità. Speriamo che l’Europa lo capisca e che intervenga“.

“SiciliaSicura”: è veramente così?

A quanto risulta infatti, gli extracomunitari approdati in Sicilia sono molto più controllati dei croceristi che sbarcano in Sicilia. I migranti inoltre sono in assoluto i più tamponati della regione e di conseguenza molto più sicuri di ristoratori e panettieri.

Non si fa attendere inoltre, la critica rivolta al Presidente della Regione:” Anche Musumeci è entrato nella fiera dei virologi da strapazzo“.

LEGGI ANCHEPerugia: sarà Caserta il nuovo allenatore, ufficialità nelle prossime ore

Braccio di ferro tra Musumeci e Roma: l’attenzione è tutta sulla Sicilia adesso

Il Palermo riparte blindato in un convento

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui