sicilia comuni arancione

Dopo il decreto del presidente del Consiglio, Conte, arriva una nuova ordinanza del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.
In un periodo di grande afflusso e dunque rischio di assembramenti, l’ordinanza regolamenta soprattutto le discoteche ed i locali similari in cui si prevedono attività di ballo.
Per la serata di ferragosto, molto temuta sul piano degli assembramenti, l’ordinanza prevede che i gestori dei locali comunichino entro le 48 ore precedenti cosa si intende organizzare. Previste limitazioni per gli ingressi: sono vietati gli eventi nei locali al chiuso, mentre in quelli all’aperto, obblighi di mascherina e riduzione della capienza, per garantire il distanziamento.

Il Governatore invita i Prefetti ed i Sindaci a intensificare i controlli ed inasprire le sanzioni amministrative in caso di trasgressione delle disposizioni.

Capitolo a parte quello dedicato ai migranti: divieto di tendopoli e autorizzazione dell’Asp locale in caso di altre strutture individuate dal Governo di Roma. Obbligo di tampone per ogni migrante sbarcato, oltre a visite e adeguata profilassi sanitaria.
Si vieta di utilizzare tendopoli per evitare la promiscuità che si crea fra gli ospiti e soprattutto le numerose fughe che si sono registrate in questi ultimi giorni.
(fonte gds.it)
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui