Dopo una lunga attesa e con le altre squadre concorrenti pronte, è arrivata l’ufficialità: Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Palermo.

Boscaglia e il suo staff palermitano pronti ad abbracciare i colori rosanero

NERO SU BIANCO

Il famoso pranzo con l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e il direttore sportivo Renzo Castagnini è stato spostato in una location più privata ma ha portato lo stesso al risultato voluto. La firma è stata siglata su un contratto biennale di 200mila euro lordi e adesso il Palermo potrà avere occhi solo sul mercato per la Serie C. Dopo lo scetticismo di tanti tifosi, la società ha saputo portare in rosanero il tecnico migliore tra i candidati, seppur con diversi giorni d’attesa in più, rispetto alle squadre che si giocheranno la promozione diretta con i rosanero. Adesso sì, il ritiro di Petralia Sottana, che con molta probabilità partirà lunedì 24, avrà un allenatore al timone: rimane solo la barca da riempire.

Da allenatore del Palermo a successore di Boscaglia: lo strano destino di Caserta

SICUREZZA

L’allenatore nativo di Gela, è reduce dall’esperienza con la Virtus Entella, con cui non ha avuto rapporti pacifici negli ultimi giorni. Inoltre il suo stipendio in rosanero sarà compensato dalla buonuscita del club ligure. Nella stagione 2018/19 la cavalcata verso la Serie B al primo posto, poi la salvezza a metà classifica, con l’ambizione playoff che non è stata molto lontana. Anche l’Empoli, reduce dal preliminare playoff di B perso con il Chievo, ha puntato gli occhi sul tecnico ex Trapani, ma il Palermo era già da tempo sul pezzo, complice anche il campionato di Serie D concluso di fatto a marzo.

IL COMUNICATO

“Roberto Boscaglia è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. 

Al tecnico gelese è stata infatti affidata per due stagioni la guida tecnica della prima squadra.

Al mister i migliori auguri da parte della società e il benvenuto in rosanero”.

LEGGI ANCHE

Accardi dynasty: o dolci o calcio

Ritiro slitta ancora, a Petralia dal 24

[FOTO] Pelagotti e il Palermo che verrà: “Siamo tornati!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui