Alle volte il destino di un professionista riserva incroci difficilmente prevedibili. E’ il caso di Fabio Caserta, ex allenatore della Juve Stabia.

Il tecnico calabrese negli scorsi mesi è stato tra i primi ad essere accostato alla panchina del Palermo in vista della prossima stagione di Serie C, ma pian piano la sua candidatura è andata sfumando sia a causa di risultati sul campo non troppo convincenti, sia perché la dirigenza palermitana pare che abbia preferito approfondire un altro tipo di profilo.

Roberto Boscaglia da qualche settimana a questa parte è il nome caldo per la guida tecnica rosanero. L’allenatore ex Trapani convince la società sia per il suo curriculum, sia per l’idea di gioco capace di dare alle proprie squadre. Malgrado ci siano stati dei rallentamenti, sembra che la trattativa tra il Palermo e il tecnico gelese sia quasi in dirittura d’arrivo.

A confermare tali sensazioni è intervenuta la ricerca da parte della dirigenza dei Diavoli neri di un sostituto di Boscaglia, ormai in rottura col club. Dopo alcune voci in merito al futuro della panchina dei biancocelesti, adesso sembra che in pole position per il ruolo di tecnico in Liguria ci sia proprio Fabio Caserta.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’allenatore è in vantaggio su tutto il resto della concorrenza, e pare che abbia convinto la dirigenza per le sue idee tattiche e per la sua voglia di rimettersi in gioco dopo il deludente finale di stagione in Campania.

Il destino a volte è davvero strano: da probabile allenatore del Palermo, a successore di colui che, con ogni probabilità, potrebbe diventare il nuovo tecnico dei siciliani. Il calcio non smetterà mai di stupirci.

LEGGI ANCHE

Saraniti: “Tifavo Toni dalla curva. Per me il Palermo sarebbe un sogno”

Attento Palermo, il Bari cerca 5 rinforzi importanti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui