Coronavirus

Allestito in circa 24 ore, da oggi in poi all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, sarà presente un box in cui verranno effettuati tamponi a tempesta su tutti i passeggeri provenienti da Malta e altri paesi “in rosso”.

Sicilia: quarantena per chi torna da Malta, Spagna e Grecia. Assembramenti anche allo Zingaro

La procedura è molto semplice: è necessario che tali passeggeri si iscrivano a “SiciliaSiCura” e che coloro i quali non siano residenti, effettuino il tampone obbligatoriamente. Per i residenti invece sarà necessario avviare in maniera spontanea la quarantena e al termine di questa, verrà fatto un test di verifica.

Coronavirus, da domani al Falcone Borsellino tampone immediato per chi torna da Malta, Spagna, Grecia e Croazia

Tale azione cautelativa è stata avviata affinché si possa monitorare il più possibile il contagio da Covid-19. Infatti nelle ultime ore i contagiati nella provincia palermitana sono stati circa 36.

Nell’area etnea invece, da domani verranno attuati controlli al porto e all’aeroporto attraverso box adibiti agli esami per Sars-CoV2. Pino Liberti, commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Catania, a tal proposito commenta:”Stiamo organizzando un piano imponente per velocizzare al massimo l’esecuzione di tamponi per chi arriva all’aeroporto Bellini e via mare“.

Nel frattempo, si discute una nuova tecnica per accorciare le tempistiche di esami e test; per fare ciò però si dovrà prima allestire un laboratorio e poi avviare corsi di formazione per il personale ad hoc.

LEGGI ANCHESerie C: sostituzioni, riammissioni, ripescaggi, allontanano la composizione dei gironi…

Occhi sul Monza, piace pure Marconi

Nel mirino di Sagramola e Castagnini, rinforzi di qualità

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui