Giunti quasi al termine dell’estate più strana di tutte, è l’ora dei conti. Già in parecchie regioni sono state prese misure contenitive per arginare il contagio da Covid-19. 

In Sicilia ad esempio, come per tutto il paese (dopo il provvedimento di ieri), hanno chiuso le discoteche e imposto l’obbligo della mascherina dalle ore 18 fino alle 6 del mattino. Inoltre, da domani verrà predisposta proprio all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, un’area per effettuare uno screening immediato per chi proviene dai paesi sopra citati. Per domani sono già stati predisposti 480 tamponi.

Sicilia: quarantena per chi torna da Malta, Spagna e Grecia. Assembramenti anche allo Zingaro

Fino ad oggi sono stati contati circa 400 i siciliani che hanno trascorso la vacanza fra Malta, Spagna, Grecia e Croazia e che da adesso in poi, hanno l’obbligo di registrarsi sul portale della Regione Sicilia, siciliacoronavirus.it. Per loro tamponi a domicilio entro 48h.

Dai dati raccolti, il maggior numero dei turisti siciliani, ha passato le vacanza a Malta, seguita da Spagna e Grecia. Pochi dalla Croazia.

Covid-19, peggiora la situazione della ragazza palermitana tornata da Malta

Nel frattempo anche l’isola maltese ha programmato le prime manovre contenitive: da venerdì 21 agosto verranno limitate le presenze di turisti, dai paesi più colpiti dal virus; dal 19 agosto invece, chiusi locali e discoteche e all’interno di bar e ristoranti i clienti saranno parecchio limitati, per evitare assembramenti che possano rendere il contagio più facilitato.

(fonte: GdS.it)

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini di lunedì 17 agosto. 1 nuovo decesso in Sicilia

Allarme Coronavirus: sul bus PA-TP trovati 7 positivi

Coronavirus, basta ballare in Italia: discoteche chiuse su tutto il territorio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui