Coronavirus

L’ultima ordinanza, che ha reso obbligatoria la quarantena fino a 14 giorni per chi rientra da Malta, Spagna, Grecia e Croazia, ha messo in guardia coloro i quali soggiorneranno in queste mete, affinché si possa ridurre al minimo il numero degli infetti nell’isola siciliana.

Sicilia: quarantena per chi torna da Malta, Spagna e Grecia. Assembramenti anche allo Zingaro

E’ proprio il focolaio maltese che, nelle ultime ore, ha raggiunto numeri importanti a spaventare l’assessore alla salute Ruggero Piazza. Egli, nonostante ciò, dedica parole di conforto e vicinanza all’isoletta: “Teniamo molto a cuore il focolaio maltese che rappresenta un numero significativo di casi”. Sarà egli stesso infatti, a sottolineare l’importante affluenza di persone che giornalmente viaggiano fra Palermo e Malta e che nelle ultime ore sta mettendo a duro lavoro l’Asp di Ragusa.

Musumeci vs Covid: quarantena obbligatoria anche per chi arriva dalla Croazia

A tal proposito, una ragazza tornata giovedì scorso dall’isola di Malta, è peggiorata ulteriormente e ad oggi si trova ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Cervello di Palermo.

La ragazza una volta tornata in Sicilia ha iniziato ad avvertire i primi sintomi fino a peggiorare in modo significativo. 

L’isolamento quindi sarà indispensabile per tutti i turisti che rientreranno da tali nazioni, in modo tale da rendere sicura la Sicilia ed evitare una seconda ondata di lockdown.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, precauzioni da seguire per il contenimento del contagio

Mondello: ombrelloni, tende e assembramenti. Divieti ignorati a Ferragosto

Coronavirus, i bollettini di venerdì 14 agosto: 36 nuovi casi in Sicilia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui