calcio Trapani De Picciotto

Un’ultima giornata di serie B da vivere per il Trapani fino all’ultimo istante: una battaglia da vincere per non avere rimpianti, anche se in virtù della permanenza in serie B potrebbe non bastare.

E come nelle migliori partite di poker, come illustra Fabio Tartamella nella pagina odierna di Repubblica, il Trapani potrebbe trovare lo 0 svelando la carta coperta, nel caso il Collegio di Garanzia del Coni confermi la sentenza di primo grado, oppure potrà aggiungere alla sua classifica uno o due punti.

Aldilà di quanto concerne la giustizia sportiva, il Trapani contro il Crotone è chiamato a vincere, affinché gli uomini di Castori possano ritenersi soddisfatti di quanto fatto dopo il lockdown forzato.

Il Trapani retrocesso può ancora salvarsi se…

Se retrocediamo per i due punti di penalizzazione non sarà per colpa nostra. Noi usciremo dal campo a testa alta“- così aveva dichiarato il match winner Luperini dopo il gol segnato contro il Perugia.

E’ proprio questo messaggio che è passato anche ai tifosi, alla parte più calda della tifoseria, che al termine dei 90 minuti vuole ringraziare la squadra per quanto fatto in questi mesi, senza alcun aiuto esterno. Quella tifoseria che in questi mesi è restata silente, adesso vuole esprimere un sincero GRAZIE, per chi la maglia alla fine l’ha sudata davvero.

Trapani, la salvezza passa dal ricorso: “Triste vedere la rimonta vanificata”

Il Trapani di Castori in queste 19 gare gestite dal tecnico marchigiano ha avuto un trend e un ritmo davvero invidiabile: una classifica da play-off. A maggior ragione dopo il lock-down con 18 punti conquistati in 9 gare, media da promozione.

Un lavoro a 360° tattico, tecnico ed emotivo, adesso la squadra granata deve provare a scrivere il proprio personale lieto fine, sperando che non venga distrutto dalla realtà dei fatti. O prima ancora dal Crotone che vuole che il proprio centravanti Simy diventi capo-cannoniere di B. A mancare in panchina sarà anche la grinta di Castori, proprio quella che la scorsa partita aveva quasi chiamato al gol Luperini.

LEGGI ANCHEProcure mai pagate, Mascardi&C. a caccia di soldi

Lucca, pronto un quadriennale

S.O.S contagi: la Sicilia guadagna il terzo posto dopo Veneto e Lombardia

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui