classif

Le immagini di copertina, di appena un anno fa, sono un lontano ricordo per i tifosi del Trapani che dopo la sconfitta di ieri sera a Pisa, vedono da vicino la retrocessione in serie C.
La situazione della squadra di Castori sembra piuttosto complicata, vista anche la contemporanea vittoria della Juve Stabia, squadra su cui il Trapani deve fare la sua corsa per evitare la retrocessione diretta e sperare nello spareggio play out.
Guardando la classifica(dal Corriere dello Sport), i sei punti di distacco dalla squadra di Caserta sembrano davvero incolmabili in sole tre gare da giocare da qui a fine torneo. Anche perchè il Trapani è stato pure superato dal Cosenza, corsaro sul campo del Pordenone.

Ma anche il Cosenza ha un cammino difficile dovendo recuperare 4 punti alla Juve Stabia che ieri ha piegato il Chievo dopo essere stata in svantaggio a lungo.
Sempre analizzando la classifica, l’ipotesi più probabile è che , dopo il Livorno, Trapani e Cosenza siano destinate a raggiungere il Palermo il Lega Pro o, volendo essere ottimisti, due tra Juve Stabia, Cosenza e Trapani, faranno compagnia ai rosanero il prossimo anno. A meno che il Perugia (non destinato eventualmente al girone dei rosa) non perda pericolosamente terreno tanto da scivolare in zona retrocessione.
E venerdì 24 luglio ci sarà un Trapani-Pescara che sembra proprio uno scontro diretto da dentro o fuori.
Sperando sempre che il club granata risolva i suoi problemi societari, altrimenti il futuro non sarà soltanto la Lega Pro…
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui