La giovane 31 enne camerunese, è stata evacuata stamani dalla nave-quarantena “Moby Zazà”, assieme ad altri 28 migranti, risultati tutti positivi al Covid-19.

La donna si trova alle prime settimane di gravidanza e, – scrive il gds.it-, in via precauzionale, è stata trasferita all’ospedale Cervello di Palermo.

Sarà inoltre effettuato un secondo tampone anche sui 181 migranti sulla ”Moby Zazà”, separati dai 28 positivi per i quali è stata creata una “zona rossa” sulla stessa nave.

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ribadisce oggi più che mai la necessità che le altre navi quarantena raggiungano la Sicilia: ”Emerge chiara la volontà di Roma di mandare centinaia di migranti nei malsani e insicuri hotspot dell’Isola, dove eventuali soggetti positivi sarebbero difficili da gestire. Se così fosse sarebbe un intollerabile atto di cinismo, destinato a compromettere la promettente ripresa turistica. Per la Sicilia la batosta economica sarebbe peggiore di quella determinata dall’epidemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui