Dalla mezzanotte di oggi alcune aree del Comune di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, sono diventate “zona rossa”. È quanto prevede un’ordinanza della Regione Calabria, firmata ieri dalla presidente Jole Santelli dopo l’aumento del numero di contagi da Covid-19 nella cittadina calabrese.

Il provvedimento riguarda i quartieri dell’area costiera, Pietrenere-Tonnara-Scinà di Palmi ed ha lo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus a seguito degli 8 casi positivi accertati al 20 giugno.

L’ordinanza, che resterà in vigore fino alle 14 di venerdì 26 giugno, prevede il divieto di allontanamento e riduce drasticamente ogni possibilità di vicinanza fisica, limitando al massimo ogni spostamento ed il divieto di accesso, fatta salva la possibilità per gli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza e nelle attività riguardanti l’emergenza e delle forze dell’ordine.

Consentiti gli spostamenti ritenuti “essenziali”, mentre sono state sospese le attività commerciali e produttive, tranne quelle “essenziali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui