Si tratta della 5° paziente giovanissima che ha contratto il virus e che si trova in questo momento all’interno della struttura in Via dei Benedettini. La bambina era stata sottoposta al tampone il 13 Aprile ma non presentava i classici sintomi da Coronavirus, come confermato dal primo test che è risultato negativo. Così successivamente è stata spostata in un altro reparto e sottoposta a secondo tampone, anch’esso risultato negativo così come quello della madre.

Dopo 10 giorni di ricovero la bambina di 5 mesi è stata dimessa ma proprio nella giornata di ieri, è tornata al Di Cristina per un ultimo tampone rinofaringeo, a livello precauzionale. Proprio quest’ultimo invece, in modo del tutto inaspettato, è risultato positivo così da “bloccare” la piccola ancora all’interno delle struttura.

Sono stati sanificati i reparti di radiologia e pediatria del Di Cristina e sottoposti a tampone gli infermieri che hanno avuto a che fare con la giovane di appena 5 mesi. Da alcune indiscrezioni, come si legge anche su PalermoToday.it, il soggetto sarebbe in ottime condizioni di salute, ma resta da capire se sia stato spostato in un altro reparto vista la sanificazione dei locali dell’ospedale di malattie infettive. Anche il padre dovrà essere sottoposto a tempone nerofaringeo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui